Frecciarossa 420 World Championship di Sanremo

Frecciarossa 420 World Championship di Sanremo

Una super-flotta di 211 barche per il Mondiale del 420 di Sanremo

Sport

05/07/2021 - 18:38

C’è anche l’esordio nella vela di Trenitalia, sponsor col marchio Frecciarossa del Mondiale 420 di Sanremo, atteso appuntamento che vale più che una stagione. Una partnership importante, che avrà un seguito anche in altre regate FIV in questa stagione, a conferma dell’interesse che lo sport della vela sta suscitando a tutti i livelli. Da Luna Rossa al Frecciarossa 420 World Championship di Sanremo, c’è sempre una vela per tutti, da provare, da seguire, da praticare.

La vela riparte anche dalle categorie giovanili in uno degli eventi più importanti del calendario della vela mondiale giovanile. Sanremo e il suo Yacht Club, a poche settimane dalla conclusione della Rolex Giraglia, tornano a essere ospiti di una regata che vede la partecipazione di 211 equipaggi in rappresentanza di 20 nazioni differenti. Il Campionato del Mondo della Classe 420 è da sempre una pietra miliare nel percorso dei giovani velisti che si avvicinano così alle classi olimpiche – il 420 è la sorella minore del 470, doppio olimpico per eccellenza, ma questa barca storicamente ha dimostrato (anche grazie a numeri sempre elevatissimi) di saper preparare i giovani a qualsiasi cambio di classe maggiore. Dopo la pausa forzata del 2020 grande attesa ed entusiasmo per questi eventi che dimostrano come si possa tornare alla normalità anche attraverso lo sport.

Il Campionato Mondiale ha preso il via in mare domenica 4 luglio con la practice race. Le regate iniziano lunedì 5 maggio con lo start della prima prova previsto per le 11:55, per il campionato sono previste fino a tre regate giornaliere per un totale di 12 prove. Venerdi 9 sarà a Sanremo anche una troupe del programma di Rai Uno Lineablu.

Frecciarossa 420 World Championship di Sanremo
Frecciarossa 420 World Championship di Sanremo

PREVIOS POST
MSC Crociere, la prima partenza di MSC Seaview da Kiel
NEXT POST
10000 vele di solidarietà patrocinato anche da Assonautica Italiana