Eurosaf, l'italiano Marco Predieri confermato Vicepresidente

Eurosaf, l'italiano Marco Predieri confermato Vicepresidente

Eurosaf, l'italiano Marco Predieri confermato Vicepresidente

Sport

19/04/2021 - 11:41

La General Assembly della European Sailing Federation (Eurosaf), ha rinnovato il proprio Board. Joseph M. Pla (AND) confermato presidente, Pinar Coskuner Genc (TUR), Yana Dobzhitskaya (RUS), Timo Hass (GER) e l'italiano Marco Predieri sono i vicepresidenti. Predieri è alla quarta conferma: "Grande sintonia e collaborazione con la FIV"

Trentasette autorità nazionali di federazioni veliche europee hanno partecipato in modo virtuale all'Assemblea generale ordinaria della European Sailing Federation (Eurosaf) che ha rinnovato l'Executive Board per i prossimi quattro anni. Il presidente della Andorran Sailing Federation, Joseph M Pla è stato confermato alla presidenza di Eurosaf. Tra i quattro vicepresidenti è stato confermato l'italiano Marco Predieri. Gli altri sono: il turco Pinar Coskuner Genc, la russa Yana Dobzhitskaya e il tedesco Timo Hass. La francese Anne Mallédant e il romeno Alexandru Octavian Micu completano il nuovo Executive Board. 

Per Marco Predieri è la quarta rielezione ai vertici dell'Eurosaf: per due volte è stato presidente e una vicepresidente, completando il ciclo con il massimo dei mandati che sono possibili secondo la Constitution dell'ente.

"Sono contento perchè la conferma è un riconoscimento del lavoro svolto in tutti questi anni, in particolare nel nostro ruolo di supporto alle federazioni veliche europee, specie le più piccole, per le quali Eurosaf è un riferimento e un aiuto a sviluppare attività spesso non coperte da World Sailing. E' un lavoro che riguarda atleti, coach, dirigenti di molti paesi.

"Inoltre Eurosaf ha da sempre avuto un ruolo innovatore e precursore, sviluppando concetti e formati nuovi per lo sport velico. E' accaduto con le prime regate dell'Offshore Keelboat, o tanti anni fa con il Kite. Devo anche ringraziare la Federvela italiana, con la quale c'è stata come sempre grande collaborazione a tutto campo."

PREVIOS POST
L’Ufo 22 di Giovanni Farina con Checo Barbi al timone vince la prima tappa della TurboCup
NEXT POST
L’italia in qualifica nella disciplina singolo maschile Ilca 7