Home > Istituzioni > Federazione Italiana Vela > Michele Regolo eletto rappresentante degli atleti del Coni Marche

Tag in evidenza:

Michele Regolo eletto rappresentante degli atleti del Coni Marche

 Stampa articolo
Michele Regolo eletto rappresentante degli atleti del Coni Marche
Michele Regolo eletto rappresentante degli atleti del Coni Marche

Ancona, 24 febbraio 2021. Michele Regolo è il nuovo rappresentante degli atleti marchigiani nel Consiglio del CONI Marche. Questo il verdetto delle votazioni, che si sono svolte questa mattina nella sede di Varano 8ancona). 

advertising

Medaglia d'oro e di bronzo CONI, nato a Fermo 43 anni fa ma da sempre legato sportivamente al Club Vela Portocivitanova (di cui oggi è Direttore Sportivo derive), Regolo è uno dei due soli velisti delle Marche ad aver partecipato a una edizione dei Giochi Olimpici (l'altro è il recanatese Filippo Baldassari, suo compagno in azzurro a Londra 2012).

Il nome di Michele Regolo è legato alla classe olimpica Laser Standard, sui cui ha vinto 3 titoli nazionali giovanili, 1 titolo italiano assoluto oltre, ovviamente, alle selezioni olimpiche 2011; tante le soddisfazioni ricevute anche dal mondo dell'altura e One Design: un titolo mondiale ORC (2013), una Giraglia Rolex Cup (2008), una Copa del Rey (2015), due edizioni della 151 Miglia (2018-2019). 

Secondo il presidente FIV Marche, Vincenzo Graciotti, la sua elezione rappresenta una svolta per il movimento velico regionale: "Voglio complimentarmi e augurare buon lavoro a Michele, a nome di tutto il Direttivo Zonale. Per noi, la sua elezione è motivo di grande soddisfazione anche perché evidenzia i frutti di oltre 4 anni di lavoro, a sostegno degli atleti e del l'immagine del nostro sport, che oggi vive una seconda giovinezza".
 

Le ultime notizie di oggi