Lanzarote Winter Series: terzo posto per Coccoluto nel Laser

Lanzarote Winter Series: terzo posto per Coccoluto nel Laser

Lanzarote Winter Series: terzo posto per Coccoluto nel Laser

Sport

30/01/2021 - 08:24

E' stata tra le poche regate disputate in questo periodo difficile, e ha portato anche a un buon risultato dei velisti azzurri. Le Lanzarote Winter Series alle Canarie hanno richiamato per questo un discreto numero di equipaggi delle classi olimpiche (ad eccezione dei windsurf RSX), per ritrovare l'occasione di regatare e confrontarsi dopo tanto tempo, e per beneficiare delle condizioni climatiche e meteomarine ideali delle isole atlantiche.

Solo tre gli italiani presenti e tutti nella classe Laser Standard (che ormai si chiama ILCA 7). Proprio da loro però sono arrivate le soddisfazioni. Al termine delle regate infatti, dopo ben 10 prove e la Medal Race finale, Giovanni Coccoluto (Fiamme Gialle) ha conquistato un ottimo terzo posto (vincendo la Medal), con Alessio Spadoni (CC Aniene) subito alle sue spalle al 4°. Bene anche Nicolò Villa, 8° (CV Tivano). Ai primi due posti il francese Bernaz e il fuoriclasse brasiliano Robert Scheidt, leggenda della vela con le sue cinque medaglie olimpiche.

Il DT della vela azzurra Michele Marchesini ha commentato a margine delle regate di Lanzarote: "Un buon riscontro e finalmente da una regata. Siamo soddisfatti di come sta andando avanti il lavoro e di questa prestazione, che in prospettiva delle prossime qualifiche olimpiche ci evidenzia tra gli equipaggi in lotta per l'ultimo posto disponibile."

PREVIOS POST
Alis: appello al MIT e ai gruppi parlamentari su revisioni mezzi pesanti
NEXT POST
Prada Cup quinto giorno di regate : Daily report - semifinal