Home > Istituzioni > Federazione Italiana Vela > Offshore World Championship, qualificazioni per il 2020

Offshore World Championship, qualificazioni per il 2020

 Stampa articolo
L 30
L 30

La Federazione Internazionale (World Sailing) ha diramato comunicazioni ufficiali (documento allegato esplicativo anche delle modalità partecipative) relative al Campionato del Mondo 2020 della nuova disciplina olimpica “doppio misto a chiglia”.
Questa disciplina sarà presente nel format dei Giochi Olimpici di Parigi/Marsiglia 2024.
Il percorso per partecipare ai Mondiali 2020 prevede selezioni che si disputeranno in un Paese dell’Europa Occidentale per individuare un solo equipaggio per Nazione che rappresenterà ufficialmente i propri colori nazionali ai Mondiali che si disputeranno a Malta dal 10 al 22 ottobre 2020.
Venti saranno gli equipaggi ammessi, in rappresentanza di altrettanti Paesi; Malta, Paese organizzatore, avrà un equipaggio di diritto. Questi equipaggi saranno misti (un uomo ed una donna) e regateranno su imbarcazioni della Classe L30 messe a disposizione dagli Organizzatori.
La Federazione Italiana Vela intende naturalmente partecipare alle Selezioni per Mondiali inviando un proprio equipaggio a rappresentare i colori italiani
Per questo obiettivo la Federazione darà quindi luogo ad una selezione interna tra quanti fossero interessati a partecipare alla selezione pre-Mondiale 2020 (Qualification Events) di questa nuova disciplina olimpica.
Gli interessati a partecipare alla selezione interna dovranno, attraverso il proprio Circolo di appartenenza, segnalare questa intenzione partecipativa alla F.I.V. (segretariogenerale@federvela.it - m.marchesini@federvela.it ) entro il 3 gennaio 2020, allegando dati individuativi dell’equipaggio (palmares, esperienze, risultati, partecipazione ad eventi internazionali, ecc,).
Raccolte le adesioni, valutatele qualitativamente e quantitativamente, la Federazione diramerà le modalità partecipative alla selezione nazionale ed il format che verrà utilizzato nell’occasione.

advertising

 

Le ultime notizie di oggi