Home > Istituzioni > Federazione Italiana Vela > Francesco Ettorre Presidente della Commissione Registro CONI e fiscalità

Tag in evidenza:

Francesco Ettorre Presidente della Commissione Registro CONI e fiscalità

 Stampa articolo
Francesco Ettorre, presidente della Federazione Italiana Vela
Francesco Ettorre, presidente della Federazione Italiana Vela

In occasione della 1095ª riunione della Giunta Nazionale CONI tenutasi al Foro Italico sono stati varati dieci tavoli di lavoro, composti da componenti della Giunta e del Consiglio Nazionale e riguardanti i seguenti argomenti: 1) Principi informatori e statutari, 2) Giustizia Sportiva, 3) Registro Coni/Fiscalità, 4) Professionismo/ Lavoro Sportivo, 5) Aggregazioni/Riconoscimenti, 6) Legge Delega, 7) Convenzione FSN/DSA-EPS, 8) Territorio, 9) Funzionamento Organismi Sportivi, 10) Contributi.

advertising

La commissione che si occuperà del Registro CONI e della Fiscalità sarà presieduta dal Presidente della Federazione Italiana Vela Francesco Ettorre.
“Nella riunione della Giunta Nazionale è emersa la necessità di approfondire argomenti chiave per lo sviluppo dello Sport che non siano prettamente legati all’attività agonistica. La centralità del Registro Coni nella vita societaria degli affiliati pone in grande evidenza anche, e non solo, il tema della Fiscalità. Oggi è sempre più complesso gestire e rispettare determinati parametri per tutte le società sportive iscritte, ma il Registro Coni deve essere percepito come strumento utile e indispensabile che certifica l’appartenenza alla grande famiglia dello Sport italiano.
Sarò coadiuvato in questo importante compito da Andrea Mancino (Presidente FIBiS) quale vice-presidente e da altri sei componenti (Pasquale Loria - Presidente FIGH, Angelo Cito – Presidente FITa, Daniele Molmenti e Margherita Granbassi – Rappresentanza Atleti, Vincenzo Manco – Presidente UISP e Ariano Amici – Presidente FASI); un gruppo di grande valore. Sono certo che la competenza, che ciascuno metterà a disposizione, potrà permetterci di delineare le tematiche collegate alla nostra Commissione. Ringrazio tutti fin d’ora per l’impegno che vorranno profondere, presto ci incontreremo per dare il via ai lavori.”

Le ultime notizie di oggi