Campionati Europei Junior 420 e 470 a Vilagarcia de Arousa in Spagna

Campionati Europei Junior 420 e 470 a Vilagarcia de Arousa in Spagna

Terza giornata in Spagna per gli Europei Junior 420 e 470

Sport

29/07/2019 - 18:56

Giornata lunghissima quella di ieri per gli atleti che stanno partecipando ai Campionati Europei Junior 420 e 470 a Vilagarcia de Arousa in Spagna. Il programma è proceduto a singhiozzo per tutta la giornata a causa del vento molto variabile e una forte corrente - l’ultima regata è terminata alle 20 e i 420 sono riusciti a chiudere le fasi di qualificazione mentre i 470 hanno disputato le prime regate di Final Series.

Nella classifica dei 420 Under 17 balzano in testa alla classifica i nostri Oscar Pouschè con Luca Coslovich (SN Pietas Julia) con un 18, che scartano, ed un primo di giornata. In seconda posizione gli spagnoli Martino/Catala e in terza i francesi Delerce/Rossi, Federico e Riccardo Figlia di Granara (CRV Italia) guadagnano 3 posizioni e vanno ad occupare il 12esimo posto.

Nella classifica dei 420 Open classifica invariata nelle prime tre posizioni con gli spagnoli Konitzer/Rodriguez al primo posto, gli israeliani Rozen/Hendel al secondo e i polacchi Kosmalski/Lewandolwski in terza piazza. Tommaso Cili e Bruno Mantero (YC Sanremo) guadagnano 6 posizioni e vanno ad occupare il 20esimo posto, Alesssandro e Federico Caldari (CV Ravennate) sono 23esimi, Irene Calici con Petra Gregori (SN Pietas Juia/CNT Sirena) 25esime e Demetrio Sposato con Gabriele Centrone (CV Crotone/CV 3V) 26esimi su 92 partecipanti.

Campionati Europei Junior 420 e 470 a Vilagarcia de Arousa in Spagna
Campionati Europei Junior 420 e 470 a Vilagarcia de Arousa in Spagna

Nei 470 Men/Mixed continua a comandare l’equipaggio francese Demange/Guimbertaud anche se interrompe l’impressionante striscia di primi posti con due 12esimi di giornata, a pari punti l’equipaggio greco Brilakis/Georgakopoulos e terza piazza per i tedeschi Schluter/Eichhorst. Andrea Totis con Alice Linussi (LNI Mandello/SV Barcola Grignano) salgono in nona posizione e sono attualmente al secondo posto tra gli equipaggi misti mentre Maria Vittoria Marchesini e Bruno Festo (SV Barcola Grignano/LNI Mandello) incappano in una giornata difficile e scendono in 12esima posizione e quarti tra i misti.

Nella classifica femminile dei 470, dove non ci sono equipaggi italiani iscritti, sempre prime le tedesche Dahnke/Winkel seguite da Wanser/Wanser (GER) e dalle francesi Yven/Julia.

Oggi primo segnale di avviso per tutte le flotte previsto per le ore 14.

 

PREVIOS POST
Campionato Europeo O'Pen Skiff, sul podio domina l'azzurro!
NEXT POST
Vittoria Italiana di Maidollis nel Campionato Italiano Melges 24