Le azzurre Sofia e Marta Giunchiglia vincono la 1a tappa Eurocup 29er

Le azzurre Sofia e Marta Giunchiglia vincono la 1a tappa Eurocup 29er

Le azzurre Sofia e Marta Giunchiglia vincono la 1a tappa Eurocup 29er

Sport

19/02/2019 - 16:55

Sono stati assegnati nella giornata di ieri - domenica 17 febbraio - i premi della prima tappa di Eurocup della classe 29er che si è svolta nella cittadina catalana di Sant Andreu De Llavaneres.
A causa dello scarso vento si è regatato solo nei primi due giorni di evento riuscendo a portare a termine un totale di 8 prove, con due scarti, in condizioni di vento medio leggero.

Le azzurre Sofia e Marta Giunchiglia (CV Sferracavallo) vincono la tappa di Sant Andreu De Llavaneres nella categoria femminile (ottave in classifica generale) davanti alle spagnole Alicia Fras e Maria Gonzales, seconde e alle francesi Juliette Berthier e Marie Devoize, terze.

La classifica generale vede al primo posto l'equipaggio spagnolo formato da Enrique Urios Salinas e Filippo Binetti Pozzi seguito da quello francese di Aristide Girou e Noah Chauvin, secondo e da quello finlandese di Ville Korhonen ed Edvard Bremer, terzo.

Gli azzurri Zeno Biagio Santini con Marco Misseroni (CV Arco) chiudono la manifestazione tra i primi dieci, in sesta posizione. 11esimi Gaia Bergonzini con Leonardo Toscano (Fraglia Vela Malcesine - CV Alto Lario); 38esime (none tra gli Youth Women) Veronica Hoffer con Sofia Leoni (CV Arco); 49esimi Lorenzo Pandini con Leone Tuci (SCG Salò); 55esimi Francesca Maria Cogotzi con Stefano Ambrogio Cogotzi (AVAL) e 68esimi Marco Perotti con Gabriele Villa (AVAL - CV Alto Lario).

La prossima tappa di Eurocup 2019 si terrà a Cavalaire in Francia dal 19 al 22 aprile.

PREVIOS POST
Il J24 Aria vince la prima tappa del Circuito Zonale 2019
NEXT POST
RORC Caribbean 600: Maserati Multi 70 e Giovanni Soldini sono partiti