Marco Gradoni si laurea Campione del Mondo Optimist 2018 a Limassol

Marco Gradoni si laurea Campione del Mondo Optimist 2018 a Limassol

FIV IV Zona: la vela del Lazio premia i suoi campioni

Sport

04/02/2019 - 12:25

Il Lazio si conferma la prima Zona d'Italia per numero di tesserati

Con 21.466 tesserati dai 77 circoli velici affiliati, il Lazio si conferma la regione più grande della vela italiana. Numeri importanti confermati dal livello giovanile, che ha a che fare con la promozione: 9.372 sono le tessere FIV dai progetti Velascuola in collaborazione con il MIUR, e ben 5.623 i tesserati dalle Scuole di Vela federali durante la stagione.

Tanti velisti, presidenti dei circoli velici, allenatori, dirigenti, istruttori, giudici, armatori si ritrovano sabato 2 febbraio a Roma nella tradizionale premiazione dei risultati 2018. Un momento di applausi per i campioni, di incontro e di saluto, con il presidente FIV IV Zona Giuseppe D'Amico, i componenti del Comitato, i volontari e tanti appassionati, ma anche l'occasione per entrare di fatto nella nuova stagione 2019, che si annuncia ricca di novità, appuntamenti, risultati.

Dalle ore 16 al Palazzo delle Federazioni di Viale Tiziano a Roma la sfilata dei velisti che hanno contribuito ai successi della vela laziale. Dal campione del mondo (due volte di seguito!) Marco Gradoni, a Ruggero Tita e Caterina Banti, euro-mondiali del cat olimpico Nacra 17.  Da Mattia Camboni, campione europeo del windsurf olimpico RSX, a Gianluigi Ugolini e Maria Giubilei, mondiali Under 23 Nacra 17. Da Silvia Zennaro, argento Laser Radial ai Giochi del Mediterraneo, a Flavia Tartaglini e Matteo Evangelisti, bronzo RSX allo stesso evento.

E ancora, da Federico Colaninno, mondiale Under 19 Finn, a Sara Tringali e Arianna Menichetti, vice campionesse europee feminili Hobie Cat 16. Altri ancora, e poi tutti i campioni zonali 2018: la vela laziale - prima in Italia per tesserati assoluti, numeri delle scuola vela e tesserati con i progetti Velascuola - vive la sua serata di festa al Palazzo delle Federazioni di Viale Tiziano a Roma sabato 2 febbraio dalle ore 16.

 

 

 

PREVIOS POST
Fedepiloti di Savona festeggiano il centenario del Comandante Cacace
NEXT POST
Tartaglini e Camboni in Medal Race alle World Cup Series 2019