Ruggero Tita e Caterina Banti (GS Guardia di Finanza/CC Aniene)

Ruggero Tita e Caterina Banti (GS Guardia di Finanza/CC Aniene)

Poco vento in Polonia: solo i Nacra 17 regatano, Tita/Banti in testa

Sport

13/07/2018 - 18:37

Pioggia e poco vento in Polonia, solo i Nacra 17 regatano con Tita/Banti sempre in testa

A Gdynia, in Polonia, dove è in corso il Campionato Europeo Nacra 17, 49er e 49er FX, continua una situazione di instabilità meteorologica. Anche ieri non si è potuto portare a termine il programma, e anzi, a questo punto le flotte dei 49er sono molto indietro avendo perso due giornate intere di regata. Nel penultimo giorno di Campionato, solo i Nacra 17 hanno potuto chiudere 2 prove, prima che arrivasse la pioggia e mettesse uno stop alle prove.

Ancora in testa, nonostante un decimo posto che scartano e che viene compensato da un primo posto nella seconda prova, i nostri Ruggero Tita con Caterina Banti (SV Guardia di Finanza/CC Aniene) con tre punti sui secondi overall (Jones/Saunders) e quattro dagli spagnoli (Echavarri/Pacheco), i migliori di giornata con un primo ed un secondo posto. A 19 punti dietro Tita/Banti troviamo Saxton/Boniface, terzi europei e quarti nella classifica open. Lorenzo Bressani con Cecilia Zorzi (CC Aniene/Marina Militare) sono settimi EU con un bel terzo posto nella seconda prova, ma con un 22esimo - scartato - nella prima; una bella giornata per Gianluigi Ugolini con Maria Giubilei (Compagnia della Vela Roma/CV Ventotene), sono noni di Continente con 9 e 7 come parziali.

Oggi dalle 10 sono previste altre prove per tutta la flotta, e a seguire nel pomeriggio il programma prevede Medal Race dei 49er FX non prima delle 15 - meteo permettendo..

PREVIOS POST
Guardia Costiera: sequestrati 11.000 mt di reti nel Tirreno Meridionale
NEXT POST
Musica e divertimento al 17esimo GP Motonautico del Po