Quarta giornata 420 & 470 Junior European Championship

Quarta giornata 420 & 470 Junior European Championship

Quarta giornata per i 420 & 470 Junior European Championship

Sport

11/07/2018 - 11:26

Giornata molto difficile da interpretare per i 396 atleti che stanno partecipando ai Campionati Europei Giovanili delle classi 420 e 470 a Sesimbra in Portogallo, prima una densa nebbia ha coperto il campo di regata e ha fatto slittare il programma di due ore, poi finalmente la brezza è entrata e il sole è tornato a splendere con un vento da Ovest in rotazione attorno ai 10 nodi.

Nella flotta più numerosa dei 420 open Gabriele Romeo con Giulio Tamburini (CV 3V) e Riccardo Sepe con Tommaso Iacchia (CV 3V) guadagnano una posizione in classifica e ora sono quarti e quinti a soli 6 punti dall’equipaggio inglese Harper/Thompson in terza posizione, al primo posto salgono i francesi Balanger/Tallieu Gueydan seguiti dagli spagnoli Wizner Perez-Lafuente/Ameneiro Amezaga. Giornata altalenante per Tommaso Cili e Bruno Mantero (YC Sanremo) che con un primo e un 28esimo occupano la decima posizione.
Nei 420 Under 17 i primi degli europei sono i polacchi Golebiowski/Szmit in una classifica open comandata dagli australiani Tapper/Creevy e Littlechild/Ferguson, in 20esima posizione Oscar Pouschè e Luca Coslovich (SN Pietas Julia) e in 26esima Giulia Sepe e Federico Romeo (CV 3V).

Nella flotta dei 470 maschili continua la lotta tra i due equipaggi israeliani Abu/Rooz e Hasson/Harari con gli ungheresi Gyapjas/ Gyapjas in terza posizione, Andrea Totis e Michele Cecchin (LNI Mandello Lario, FV Malcesine), non in sintonia con il campo di regata, scendono in 25esima posizione e Davide Falzoni con Francesco Padovani (LNI Mandello Lario) sono in 36esima.

Nella flotta femminile dei 470 altra giornata favorevole per le tedesche Dahnke/Winkel che allungano in classifica sulle israeliane Wallach/Bilia. Con un decimo ed un nono di giornata Maria Vittoria Marchesini e Cecilia Fedel (SV Barcola Grignano, CN Sirena) scendono in sesta posizione in una classifica molto compatta con 7 atlete in dieci punti. Francesca Russo Cirillo e Alice Linussi (SV Barcola Grignano) rimangono in undicesima posizione e oggi proveranno ad entrare in Medal.

Per le flotte dei 470 oggi si concludono le regate di flotta che determineranno i migliori 10 per la Medal Race in programma oggi, mercoledì 11, le flotte dei 420 continueranno con le regate di flotta.

PREVIOS POST
Zuccon International Project: nuova collaborazione con Bluegame
NEXT POST
49er, 49erFX, and Nacra 17 European Championship, meteo incerto