Conclusi sul Lago d’Idro i Giochi Sportivi Studenteschi 2018

Conclusi sul Lago d’Idro i Giochi Sportivi Studenteschi 2018

Conclusi sul Lago d’Idro i Giochi Sportivi Studenteschi 2018

Sport

08/06/2018 - 17:59

Si sono concluse ieri, mercoledì 6 giugno, le regate delle finali dei Campionati Studenteschi di Vela edizione 2018 tenutisi sul Lago d’Idro. 

I due giorni di regate sono trascorsi in un clima di grande festa anche grazie alle condizioni meteo che hanno accolto i giovani velisti; la presenza di vento medio ha permesso lo svolgimento delle sei prove in programma con la vittoria finale della scuola L.S. Oberdan di Trieste (Friuli Venezia Giulia), seguita in seconda posizione dalla Maffei di Riva del Garda (Trentino Alto Adige) e in terza a pari merito dalla LSS Sacra Famiglia di Brenzone (Veneto) e dalla L.S. Filolao di Crotone (Calabria).

Il grande entusiasmo legato all’evento scaturisce anche dalle parole del Consigliere Federale presente sul campo, Luisa Franza:

“La manifestazione è stata un successo per tutti grazie alle sinergie messe in campo. Sono molte le Zone che hanno contribuito mettendo a disposizione le imbarcazioni 555FIV, le Fiamme Azzurre hanno messo in campo uomini e mezzi. Una menzione speciale è doverosa per il Presidente della XIV° Zona, Rodolfo Bergamaschi, che è stato instancabile e il Circolo Nautico Ander si è impegnato moltissimo affinché tutto fosse efficiente.

La location prescelta è stata perfetta, niente traffico, massima sicurezza, il grande prato ha inoltre consentito la socializzazione di tutti i partecipanti che hanno trovato spazio per incoraggiare i loro corregionali impegnati nel canottaggio, giocare tutti a pallavolo e naturalmente festeggiare tutti insieme, vincitori e vinti, dimostrano la passione pura e l’importanza della manifestazione che ha proprio nella sua denominazione, Giochi Sportivi Studenteschi, la chiave del suo successo: avvicinare i giovani allo sport divertendo ed insegnando i valori che questo trasmette”.

PREVIOS POST
Seafuture: Mare a trecentosessanta gradi
NEXT POST
A Marina Cala de’ Medici due weekend di eventi da non perdere