World Sailing Events Committee si riunisce oggi per il Mid-2018 Meeting

World Sailing Events Committee si riunisce oggi per il Mid-2018 Meeting

World Sailing Events Committee si riunisce oggi per il Mid-2018 Meeting

Sport

13/05/2018 - 21:18

L’Events Committee di World Sailing si riunirà per deliberare gli eventi strategici di qualificazione a Parigi 2024 e su Tokyo 2020
Giochi Olimpici di Parigi 2024
Gli eventi velici per il 2024 di Parigi saranno decisi dal World Sailing's Council quando si incontreranno lunedì 14 e martedì 15 maggio. Un evento è il nome della competizione ai Giochi olimpici, ad esempio "Mista due persone", e non è specifico di una classe o di un'attrezzatura.
In seguito alla Conferenza annuale del 2017, è stato formato un gruppo di lavoro 2024 per gli eventi e le attrezzature per prendere in considerazione e formulare raccomandazioni al comitato degli eventi in occasione degli eventi velici del 2024. Il gruppo di lavoro ha condotto un ampio studio per comprendere le questioni rilevanti per la vela e il programma degli eventi sportivi nei Giochi olimpici.
In vista della riunione di metà anno, il World Sailing's Council ha approvato una raccomandazione del comitato per gli eventi da esaminare:
Windsurfer maschile
Windsurfer femminile
Deriva per un atleta ‘pesante’
Deriva per due persone maschile
Deriva per due persone femminile
La revisione dei cinque eventi ha significato che i restanti cinque eventi e le loro attrezzature rimangono invariati per Parigi 2024. Questi eventi e attrezzature sono:
Deriva singola maschile - Laser
Deriva singola femminile - Laser Radial
Skiff femminile - 49erFX
Skiff maschile - 49er
Catamarano per due persone misto - Nacra 17
World Sailing ha ricevuto 59 richieste che propongono raccomandazioni per gli eventi in corso di revisione. Le associazioni di classe e le autorità nazionali degli Stati membri hanno presentato osservazioni che indicano se gli eventi in esame devono essere conservati o se nuovi eventi dovrebbero sostituirli.
Questi argomenti saranno discussi nella riunione del comitato degli eventi oggi.
A seguito di ciò, il Comitato degli eventi farà quindi una raccomandazione al World Sailing's Council.
Cos'altro c'è?
Il comitato degli eventi esaminerà le regate di qualificazione continentale per Tokyo 2020 e formulerà raccomandazioni al Consiglio.
Verranno inoltre presentati rapporti su eventi imminenti come i Campionati Mondiali di vela Hempel Sailing ad Aarhus ad agosto, le gare di Coppa del Mondo, gli eventi di Match Racing e i Giochi Olimpici, e verrà discussa anche la strategia da tenere durante gli eventi.

PREVIOS POST
XXXVI America's Cup: software Made in Trieste per il TP52 Luna Rossa
NEXT POST
Regata dei Tre Golfi: secondo posto per endlessgame