2018 TT:R Youth World Championships YOG Qualification Event

2018 TT:R Youth World Championships YOG Qualification Event

2018 TT:R Youth World Championships YOG Qualification Event

Sport

04/05/2018 - 14:17

Inaugurato ufficialmente qualche ora fa a Boao, Qionghai, in Cina, il 2018 TT:R Youth World Championships YOG Qualification Event, Campionato del Mondo giovanile di TT:Racing valido per la qualificazione ai Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires.
Da domani fino a martedì 8 maggio si disputeranno gli slalom ad eliminazione/flotta completa/metà flotta, con in programma quattro batterie per divisione al giorno. 

I risultati del Campionato Mondiale Giovanile saranno importanti per la qualificazione a partecipare agli Youth Olympic Games che si terranno in Argentina, a Buenos Aires, dal 6 al 18 ottobre 2018: saranno assegnati qui altri 7 posti per 7 Nazioni. 

L’Italia ha già conquistato la qualifica nella categoria ragazze, con la vittoria di Sofia Tomasoni (CV Hang Loose) al Campionato Europeo di Dakhla in Marocco lo scorso febbraio, e sarà qui quindi per conquistare anche la qualifica dei ragazzi, oltre che per la ranking interna alla squadra.

Presenti in Cina ben 11 giovani kiteboarder italiani nati tra il 2000 ed il 2003, di cui 6 convocati dalla Federazione Italiana Vela.

Le ragazze:

Irene Tari - CV Porto Civitanova
Sveva Sanseverino - WC Cagliari
Sofia Tomasoni - CV Hang Loose
Chiara Adobati - CC Garda
Alice Ruggiu - CV Crotone
Maggie Eileen Pescetto - YC Italiano

I ragazzi:

Lorenzo Boschetti - CV Cesenatico
Alessandro Omar Caruso - Point Break Fregene
Romeo Marrero Dante - CV Crotone
Matteo Dorotini - Maselli Kite School ASD
Francesco Clausi - CV Crotone

Presenti in Cina anche il direttore tecnico giovanile Alessandra Sensini ed il tecnico federale Simone Vannucci con l’obiettivo di monitorare le prestazioni individuali, ed offrire un riferimento a terra prima e dopo le regate.

Domani alle 10 ora locale (Italia +7h) il primo segnale di avviso e le regate potranno proseguire con le eliminazioni delle diverse divisioni, fino alle 19.

PREVIOS POST
New Generation: ancora giovani promesse per il team Luna Rossa
NEXT POST
Azzurra TP52 subito al comando della PalmaVela