Nacra 17

Nacra 17

Tita-Banti vincono nei Nacra 17 il Princesa Sofia con un giorno di anticipo

Sport

07/04/2018 - 20:50

Palma di Maiorca, Spagna. Ruggero Tita e Caterina Banti (SV Guardia di Finanza/CC Aniene) vincono con un giorno di anticipo la regata nella classe Nacra 17 con ben 34 punti di vantaggio sui britannici, Campioni del Mondo in caria, Ben Saxton/NIcola Boniface. 1, 4 e 3 i risultati con cui oggi chiudono le regate di flotta, ma prenderanno parte comunque domani alla Medal Race per provare a conquistare il Trofeo Princesa Sofia che va all’equipaggio con meno punti tra tutte le classi.

Gabriele Bruni, tecnico del catamarano olimpico dichiara: “Sono molto contento per la grande prova di maturità che hanno dimostrato Ruggero e Caterina tutta la settimana, sono stati molto consistenti in ogni momento della regata, davvero una grande prova di esperienza per loro che hanno saputo sostenere la tensione di un evento importante. Stamattina andavano in acqua con 7 punti di vantaggio su Saxton/Bonaface, e nonostante la giornata non partisse bene per il vento che saltava e quindi con un campo insidioso, erano tranquilli.

Hanno regatato controllando gli inglesi, ma anche facendo la loro regata, soprattutto dopo prima prova in cui loro hanno vinto e Saxton/Boniface hanno scartato un 18esimo posto, appunto per un salto di vento. Sono molto contenti e cmq non è finita qui, domani vogliono provare a vincere il Trofeo Princesa Sofia con la Medal Race

PREVIOS POST
J/70 Cup, la prima giornata è di Calvi Network e ArtTube
NEXT POST
VOR: Turn the Tide on Plastic e Francesca Clapcich quarti in Brasile