42ND Christmas Race

42ND Christmas Race

Cinque equipaggi azzurri in Medal Race alla 42ND Christmas Race

Sport

25/12/2017 - 10:34

Condizioni ideali a Palamos, Spagna, per la quarta giornata di regate della 42nd Christmas Race. Vento più sostenuto ad inizio di giornata sui 18/20 nodi che è poi andato in diminuzione verso i 12/14 nel pomeriggio. Per le classi olimpiche oggi è stata una giornata importante perché questa sera sono stati definiti i primi 10 equipaggi della classifica che domani parteciperanno alle Medal Race.

Continua la leadership di Simone Ferrarese e Valerio Galati (Circolo Vela Bari) nei 49er, nelle tre prove odierne scartano il primo risultato che è un 12esimo, e poi risalgono con un secondo ed un quinto. Anche negli FX il dominio è italiano: Carlotta Omari con Matilda Distefano (CN Sirena/Società Triestina Vela) sono prime con i parziali di 13 (scartato), 6 e 1, segue un altro equipaggio tricolore Francesca Bergamo con Jana Germani (YC Adriaco/CN Sirena) che oggi hanno chiuso con 2, 11 e 4; Maria Ottavia Raggio con Alice Sinno (CV La Spezia/Marina Militare) si confermano ottave dopo una bella giornata 7, 3, 9.
Alessio Spadoni (CC Aniene) nei Finn dopo una giornata molto impegnativa con tre prove è quinto con i parziali di giornata di 8, 6, 11. In queste classi tutti gli atleti azzurri sono in Medal Race, nei Laser Standard abbiamo uno dei tre atleti nei primi dieci, Marco Gallo (SV Guardia di Finanza) che è quarto con 5, 16 e 1 come risultati odierni. Claudio Natale (CV Portocivitanova) chiude l’avventura alla 42nd Christmas Race in 22esima posizione ed Edoardo Libri (SEF Stamura) poco più indietro in 24esima.

Domani giornata di Medal Race per i nostri atleti, e per i giovani dei 420, 29er, Europa e Laser Radial altre regate di flotta dalle 11.

PREVIOS POST
Volvo Ocean Race
NEXT POST
Volvo Ocean Race: MAPFRE a Melbourne prima di Natale