Vela: forti venti a Palamos per la 42nd Christmas Race

Vela: forti venti a Palamos per la 42nd Christmas Race

Vela: forti venti a Palamos in Spagna per la 42nd Christmas Race

Sport

22/12/2017 - 10:44

Una sola prova per classe, eccetto i 49er che non hanno regatato, oggi alla 42nd Christmas Race a Palamos in Spagna. Dopo una mattinata senza vento è arrivata la Tramuntana da nord con picchi fino ai 30 nodi e onde di due metri che hanno condizionato le regate provocando scuffiate e diverse rotture.

I 49er - non avendo regatato - restano come ieri: Simone Ferrarese e Valerio Galati (Circolo Vela Bari) conducono la classifica negli uomini, e nelle donne Francesca Bergamo con Jana Germani (YC Adriaco/CN Sirena) sono seconde, Carlotta Omari con Matilda Distefano (CN Sirena/Società Triestina Vela) terze e Maria Ottavia Raggio con Alice Sinno (CV La Spezia/Marina Militare) ottave.

Nei Finn Alessio Spadoni (CC Aniene) guadagna una posizione con il secondo posto di oggi ed è terzo in generale. Nei Laser Standard Marco Gallo (SV Guardia di Finanza) scivola in quarta posizione dalla seconda di ieri, oggi per lui un 13; Claudio Natale (CV Portocivitanova) è 21esimo con l'ottavo di oggi ed Edoardo Libri (SEF Stamura) è ventiquattresimo per il non brillante 26esimo posto odierno.

Domani si torna in acqua sempre alle 11 e sono attesi ancora forti venti da nord.

PREVIOS POST
Nuovo Codice della nautica, introdotta figura Istruttore di vela
NEXT POST
Nuovo servizio intermodale per le Autostrade del Mare del Porto di Livorno