Secondo giorno di regate in Cina per i Campionati Mondiali Giovanili

Secondo giorno di regate in Cina per i Campionati Mondiali Giovanili

Campionati Mondiali Giovanili: in Cina è grande Italia

Sport

14/12/2017 - 11:00

Secondo giorno di regate in Cina per i Campionati Mondiali Giovanili, il programma è stato completato anche per la seconda giornata di regate dei Mondiali Giovanili in corso di svolgimento a Sanya in Cina.

Un cielo coperto con vento sui 10/12 nodi ha accolto questa mattina i 347 ragazzi provenienti da 60 paesi, due le prove portate a termine per le classi 420 e Laser Radial e tre per 29er, RS:X e Nacra15.

Nella classe RS:X femminile ottima giornata per Giorgia Speciale (SEF Stamura) che con tre primi posti balza al comando della classifica generale, in seconda posizione la vincitrice dei Mondiali Giovanili 2016 Emma Wilson (GBR) staccata di 3 punti e in terza posizione la cinese Ting Yu.

Nei 29er femminili Margherita Porro e Sofia Leoni (CV Arco) continuano a comandare la classifica aumentando il distacco sulle russe Zoya Novikova/Diana Sabirova e sulle norvegesi Emilie Andersen/Maren Edland appaiate in seconda posizione. Oggi per le azzurre un altro primo posto alternato da due ottavi.

Italia in testa anche nei Laser Radial maschili con Guido Gallinaro (FV Riva) che dopo una prima prova chiusa al 21esimo posto si riscatta subito vincendo la seconda regata, in seconda posizione staccato di soli tre punti il russo Daniil Krutskikh e al terzo posto il neozelandese Josh Armit.

Luca Di Tomassi (LNI Civitavecchia) si mantiene in quarta posizione nelle tavole RS:X, oggi per lui due quinti ed un terzo, in testa passa il cinese Hao Chen che scavalca l’israeiliano Yoav Cohen, al terzo posto a soli tre punti da Di Tomassi lo spagnolo Fernando Gonzales de la Madrid Trueba.

Nei Laser Radial femminili Federica Cattarozzi (CV Torbole) risale due posizioni in classifica generale ed ora è ottava con un 14esimo e un settimo di giornata.

Per la classe 420 maschile Edoardo Ferraro e Francesco Orlando (YC Sanremo) chiudono la giornata con un 12esimo e un 11esimo posto che li posiziona in 15esima posizione in classifica generale.

Risalgono la classifica del 420 femminile Arianna Passamonti e Giulia Fava (Nauticlub Castelfusano-AV Civitavecchia) che, con due belle prove in quinta posizione, sono oggi ottave in generale.

In ottava posizione troviamo anche i ragazzi del 29er, Federico Zampiccoli e Leonardo Chistè (CV Arco) che chiudono una giornata altalenante con un 13esimo, un 22esimo che scartano ed un secondo che ben fa sperare per domani.

Nel catamarano Nacra15 Alessandro Cesarini e Flavia Saveriano (Assonautica Viterbo-CdV Roma) concludono la giornata in decima posizione con i parziali di 12,14 e 4.

Grazie ai risultati odierni l’Italia sale in prima posizione nella speciale classifica per nazioni, al secondo posto la squadra statunitense e al terzo Israele.

Il programma di domani prevede il primo segnale di avviso alle 11 ora locale (Italia +7)

PREVIOS POST
UCINA: presentato a Roma il codice della nautica
NEXT POST
MCDM: Maltempo e buone pratiche per il corretto ormeggio