Image

Techno 293 Plus - Speciale e Renna vincono i South American Windsurfing Championship

Sport

18/11/2017 - 19:17

Techno 293 Plus - Giorgia Speciale e Nicolò Renna vincono i South American Windsurfing Championship

Si sono conclusi a Buenos Aires (ARG) i South American Windsurfing Championship, Giorgia Speciale (SEF Stamura) e Nicolò Renna (CS Torbole) vincono la medaglia d’oro nei Techno 293 Plus e Enrica Schirru (CV Windsurfing Cagliari) è medaglia di bronzo.

Dopo 5 giorni e 12 prove sul difficile campo di regata che ospiterà i Giochi Olimpici Giovanili in programma dal 6 al 18 ottobre 2108 il team azzurro preparato dal Tecnico Federale Mauro Covre torna dalla trasferta argentina con molti dati da analizzare.
Il comento da Buenos Aires di Mauro Covre: “Campo molto difficile, in 5 giorni abbiamo trovato 5 condizioni diverse con venti da ogni direzione e intensità (dai 5 ai 23 nodi), corrente fino a 2 nodi e mezzo di marea dovuta anche al fiume. Salti di vento improvvisi, con intensità sempre molto instabile che passava facilmente dai 6 ai 14/15 nodi. Un campo dove non ci si può mai distrarre. In conclusione l'esperienza è stata molto formativa per gli atleti e assolutamente molto utile per i dati meteo raccolti sul campo di regata dove tra un anno si svolgeranno le Olimpiadi Giovanili”

PREVIOS POST
Volvo Ocean Race, i team si preparano per le prossime 24 ore
NEXT POST
Sport di mare e inclusione: da WOW alle inclusioni sociali