Mattia Camboni durante un allenamento nella baia di Rio

Mattia Camboni durante un allenamento nella baia di Rio

Vela Olimpica FIV - Domani le prime regate a Rio: in acqua le tavole RS:X (M/F), Laser Standard e Laser Radial

Sport

13/10/2017 - 17:35

Anche la vela è pronta a fare il suo debutto a Rio de Janeiro, nella XXXI edizione dei Giochi Olimpici: domani, lunedì 8 agosto, le prime quattro classi a scendere in acqua (su un totale di dieci) saranno le Tavole a vela RS:X (sia Uomini che Donne), il Singolo Maschile Laser Standard e il Singolo Femminile Laser Radial. In acqua gli azzurri dell’Italia Team Mattia Camboni (RS:X M), Flavia Tartaglini (RS:X F), Francesco Marrai (Laser Standard) e Silvia Zennaro (Laser Radial).
 Il programma prevede tre prove ciascuna per le due flotte della tavola a vela RS:X sul campo di regata Pao de Azucar (a partire dalle ore 13, le 18 in Italia) e due sia per il Laser Standard che per il Laser Radial sul campo di regata Escola Naval (ore 13).
 “La squadra è concentrata, è arrivato il nostro momento, siamo pronti per dare il meglio e mettere in pratica tutto ciò su cui abbiamo lavorato in questi anni”, ha dichiarato il DT della vela Michele Marchesini alla vigilia dell’inizio delle regate. “La baia di Rio è meravigliosa, uno scenario incredibile, sono sicuro che le regate saranno uno spettacolo unico”.

PREVIOS POST
Vittorio e Nico Malingri hanno espugnato Cartagine
NEXT POST
Garda Wind Garda: l'impegno dell'Alto Garda a fare sinergia