Home > Istituzioni > Federazione Italiana Vela > Il Mondiale Laser Standard verso la conclusione

Tag in evidenza:

Il Mondiale Laser Standard verso la conclusione

 Stampa articolo
Francesco Marrai
Francesco Marrai

Il Mondiale del singolo olimpico maschile Laser Standard verso l’epilogo: Marco Gallo è settimo in classifica, mentre Francesco Marrai, ieri vincitore di una prova, è 12mo e Giovanni Coccoluto 21mo. Al comando sempre l’inglese Nick Thompson.

Proseguono in Messico, a Nuevo Vallarta (Nayarit), le regate del Campionato del Mondo del singolo olimpico maschile Laser Standard, giunto ormai verso la conclusione prevista per oggi. Ieri i partecipanti hanno portato a termine altre due prove, che portano a dodici il totale delle regate disputate in questi sei giorni in cui le condizioni meteo sono state pressoché perfette, discorso valido anche per ieri, con un vento che a fine giornata ha toccato i 18 nodi d’intensità, garantendo regate molto belle e divertenti.

Una giornata che ha avuto ancora una volta nei velisti italiani i protagonisti, con Francesco Marrai che ha vinto la prima regata del giorno (nella seconda è stato costretto al ritiro), Marco Gallo che ha mantenuto la sua costanza di rendimento con un 14-5 e Giovanni Coccoluto che dopo un 32mo nella prima prova, si è classificato secondo nella successiva.

Grazie a questi risultati e a sole due prove dalla conclusione, Gallo è settimo nella classifica generale che ha sempre nell’inglese Nick Thompson il leader - seguito dal francese Jean Baptiste Bernaz e dal cipriota Pavlos Kontides - mentre Francesco Marrai è 12mo e Giovanni Coccoluto è 21mo.

Il Mondiale Laser Standard si conclude oggi con la disputa delle ultime due regate della serie, al termine delle quali verrà premiato assegnato il titolo iridato per il 2016. 

Le ultime notizie di oggi