Francesco Marrai

Francesco Marrai

Azzurri in evidenza al Mondiale Laser Standard

Sport

13/10/2017 - 16:35

Seconda giornata di regate in Messico per il Campionato del Mondo del singolo olimpico maschile Laser Standard e azzurri in evidenza: Francesco Marrai, ieri due terzi, è settimo nella classifica generale che ha nel croato Stipanovic il leader, mentre Marco Gallo, grazie a una vittoria nella prima prova del giorno, è decimo.

La vela italiana continua a ben figurare a Nuevo Vallarta, in Messico, anche nella seconda giornata di regate del Campionato del Mondo del singolo olimpico maschile Laser Standard, andata in archivio ieri con la disputa di altre due prove della serie di qualificazione (quattro in totale quelle concluse in due giorni).

Regate che hanno avuto tra gli indiscussi protagonisti Francesco Marrai, l’azzurro già individuato dalla Direzione Tecnica della FIV per rappresentare l’Italia ai prossimi Giochi di Rio de Janeiro, che ha ottenuto due terzi posti, e Marco Gallo, ottimo vincitore di una prova (e 14mo nella successiva).

Grazie a questi risultati, Marrai è salito fino al settimo posto della classifica generale provvisoria, a soli cinque punti dal leader, il croato Tonci Stipanovic (secondo è l’inglese Thompson e terzo il francese Jean Baptiste Bernaz), mentre Gallo occupa la decima piazza, con davanti un programma che prevede ancora dieci regate da disputare nei prossimi cinque giorni. Gli altri italiani: Giovanni Coccoluto, ieri 8-16, è 25mo e Alessio Spadoni è 37mo.

Nella giornata di ieri, i 112 velisti provenienti da 44 Paesi impegnati in questo Mondiale hanno incontrato condizioni di vento medio, intorno ai 10 nodi, andato a rinforzare nel corso del pomeriggio con relativo aumento del moto ondoso.
Il Campionato del Mondo Laser Standard prosegue con altre due prove di qualificazione in programma sia oggi che domenica, poi, con la flotta divisa in Gold e Silver, ancora due prove al giorno (Final Series) da lunedì a mercoledì. 

PREVIOS POST
Oltre Nautica: quando l'unione fa la forza
NEXT POST
Convegno ASSONAT a Santa Margherita Ligure