Home > Istituzioni > Federazione Italiana Pesca in Apnea > Pesca Sportiva: convegno alla Camera "La Pesca Sportiva"

Pesca Sportiva: convegno alla Camera "La Pesca Sportiva"

 Stampa articolo
FIPIA
FIPIA

Inoltriamo un comunicato ricevuto dal Segretario della Federazione Italiana Pesca in Apnea, Roberto Marelli, nel quale ci annuncia l'incontro dal titolo "La Pesca Sportiva" che si terrà presso la Camera dei Deputati il prossimo mercoledì 21 ottobre. Si tratta di un importante appuntamento dal quale scaturiranno indicazioni utili per chi è chiamato a legiferare sulla materia, indicazioni che tengono conto delle esigenze del comparto e dell'ambiente.
 Di seguito la nota che ci ha inoltrato la F.I.P.I.A..

 

L’incontro che avrà luogo presso la Camera dei Deputati - Sala del Refettorio a Roma, è un’importante occasione per patrocinare la pesca ricreativa in mare come occasione di sviluppo ad ampio spettro.

Vista l’autorevolezza dei convenuti, sarà anche l’occasione per avere indicazioni circa l’iter della Proposta di Legge “Interventi per il settore ittico”, attualmente i discussione presso la Commissione Agricoltura della Camera, nella quale è prevista, tra l’altro, l’introduzione di una licenza a titolo oneroso per la pratica della pesca non professionale in mare.