Home > Istituzioni > F.I.S.W. > Claudia Pagnini, primo podio dell'anno in Thailandia a Bangkok

Tag in evidenza:

Claudia Pagnini, primo podio dell'anno in Thailandia a Bangkok

 Stampa articolo
Claudia Pagnini, primo podio dell'anno in Thailandia a Bangkok
Claudia Pagnini, primo podio dell'anno in Thailandia a Bangkok

Ieri prima gara dell’anno a Bangkok e primo podio internazionale per la cattolichina Claudia Pagnini, atleta di Cablewake e Wakeboard, medaglia d’argento cat. junior girls, ai recenti Campionati di Europa e Africa disputati in Egitto alla fine di novembre, che sulle acqua dello Zanook Cable Park thailandese sbaraglia le russe Anna Zakhova, classificata quarta e Alexandra Zhilukova, classificata terza aggiudicandosi la medaglia d’argento e il primo podio di una stagione agonistica che inizia sotto i migliori auspici.

advertising

Solo la campionessa europea open, Julia Rick ha superato la nostra Claudia che mantiene saldamente la terza posizione nella ranking europea, classifica condotta appunto dalla tedesca Rick.

La trasferta thailandese della Pagnini proseguirà con la prima tappa del “Plastic Playground World Series” in programma dall’1 al 3 febbraio al Thai Wake Park di Bangkok, impianto cable unico al mondo per difficoltà tecnica, sito di allenamento del campione thailandese Daniel Grant, uno tra i più forti atleti pro di wakeboarding e wakeskating al mondo.

Plastic Playground, il circuito di gare più prestigioso del momento nell’ambiente Cable, partecipato dai rider pro più affermati del pianeta si trasferirà a Londra il 12-14 luglio, per concludersi a Bali il 25-27 ottobre.

Claudia si sta allenando al meglio per preparare una run di gara competitiva all’altezza del Plastic Playgound 2018.

Ulteriori informazioni su Zanook Cup 2018 e su Plastic Playground 2018

Le ultime notizie di oggi