Alice e Chiara Virag

 Alice e Chiara Virag

Gli azzurri del Wakeboard sono sul podio dei Campionati Europei

Sport

21/08/2017 - 12:22

Dopo gli ottimi risultati conseguiti dai rider azzurri impegnati ieri nella Super Final di Wakeboard disputata a Riga, Lettonia, con  Massimiliano Piffaretti sul gradino più alto del podio e le gemelle Alice e Chiara Virag rispettivamente al 2° e 3° posto, fioccano oggi  le medaglie individuali in quasi tutte le categorie.

Alizee Piana, girls under 14 vince la medaglia d’oro salendo per la prima volta sul podio europeo. Il corrispondente maschile della categorie boys, Igor Colombo vince l’argento, superato soltanto dal  francese Maxime Roux; nella stessa categoria Stefano Comollo si piazza  5° e Filippo Chiarelli 6°.

La categoria junior femminile è prerogativa quasi completamente  italiana, sono infatti sul podio di questi Campionati di Europa e Africa: Claudia Pagnini con la medaglia d’oro al collo e la compagna di  categoria Julia Molinari con la medaglia d’argento, un podio quasi  completamente tricolore!

Nella Junior maschile il nostro Lorenzo Soprani non ha avuto rivali, la  sua superiorità non è stata messa in discussione da alcun atleta e Lorenzo vince l’oro europeo nella categoria junior per il terzo anno  consecutivo.

Alice Virag bissa il secondo posto nella Open, dopo il 2° posto di ieri  conquistato nella Final Cup, la gemella Chiara è 4^ nella gara Open  vinta dalla olandese Sanne Meijer.

La categoria Open Men vede sul gradino più alto del podio l’irlandese David O’Caoimh, e il nostro Massi Piffaretti è subito dietro con una  bella medaglia d’argento europea al collo. 4° posto per l’altro Open  finalista italiano: Niccolo Caimi.

Pigi Mazzia è 2° tra i Veterans, la categoria è vinta, per una manciata  di punti, dal francese Daniel Dusquesnoy mentre nella Masters Francesco  Starita si piazza 5° e Federico Bellini 6°. La Master è vinta dal  francese Lucas Langlois.

In serata saranno diffusi i risultati di squadra.

PREVIOS POST
E' iniziato il countdown della XIII Palermo-Montecarlo
NEXT POST
Vela: primo Rally della Laguna Sud, Trofeo Il Briccolone