Home > Istituzioni > F.I.S.W. > Sci Nautico: primo raduno Wakeboard a Viverone

Tag in evidenza:

Sci Nautico: primo raduno Wakeboard a Viverone

 Stampa articolo
Giorgia Gregorio
Giorgia Gregorio

La squadra di Wakeboard è in raduno da oggi  fino al 7 maggio a Viverone (BI) presso la ASD le Ski Nautique:  gli atleti saranno impegnati  in una full immersion con i tecnici Pierluigi Mazzia e Enzo Molinari, pronti a testare lo stato di ciascun atleta a inizio stagione. Sono coinvolti i rider: Igor Colombo, Nicolò Caimi, Andrea Montes, Francesco Starita, Federico Bellini, Stefano Comollo, Pierluigi Mazzia, Alize Piana, Alice e Chiara Virag, Claudia Pagnini, Julia Molinari e Giorgia Gregorio.

advertising

“Sarà un raduno introduttivo della stagione 2017”, racconta Mazzia, “si parlerà degli appuntamenti più importanti e degli obiettivi della stagione. Faremo un check up con il fisioterapista  Stefano Galli, per rilevare, a scopo preventivo,  eventuali problematiche e anticipare possibili interventi migliorativi. E’ il primo raduno collegiale in Italia“, continua il tecnico “ma non è l’inizio dell’allenamento, praticamente tutti i ragazzi hanno praticato all’estero in inverno, chi in Thailandia, in Argentina, Australia o Florida ….. nessuno è rimasto fermo per tanti mesi e questo è molto positivo.

Alcuni hanno preso parte a gare all’estero, Giorgia Gregorio ha anche già vinto una gara importante domenica scorsa, i Nautique Wake Open di Orlando,  nella categoria Pro. Peccato per gli assenti Massimiliano Piffaretti e Lorenzo Soprani, impegnati in USA  nel training  e nello studio,”, conclude Mazzia, “li coinvolgeremo nel nostro affiatato gruppo di allenamento non appena rientreranno in Italia dagli Stati Uniti.”

Le ultime notizie di oggi