Giorgia Gregorio

Giorgia Gregorio

Sci Nautico: primo raduno Wakeboard a Viverone

Sport

13/10/2017 - 20:18

La squadra di Wakeboard è in raduno da oggi  fino al 7 maggio a Viverone (BI) presso la ASD le Ski Nautique:  gli atleti saranno impegnati  in una full immersion con i tecnici Pierluigi Mazzia e Enzo Molinari, pronti a testare lo stato di ciascun atleta a inizio stagione. Sono coinvolti i rider: Igor Colombo, Nicolò Caimi, Andrea Montes, Francesco Starita, Federico Bellini, Stefano Comollo, Pierluigi Mazzia, Alize Piana, Alice e Chiara Virag, Claudia Pagnini, Julia Molinari e Giorgia Gregorio.

“Sarà un raduno introduttivo della stagione 2017”, racconta Mazzia, “si parlerà degli appuntamenti più importanti e degli obiettivi della stagione. Faremo un check up con il fisioterapista  Stefano Galli, per rilevare, a scopo preventivo,  eventuali problematiche e anticipare possibili interventi migliorativi. E’ il primo raduno collegiale in Italia“, continua il tecnico “ma non è l’inizio dell’allenamento, praticamente tutti i ragazzi hanno praticato all’estero in inverno, chi in Thailandia, in Argentina, Australia o Florida ….. nessuno è rimasto fermo per tanti mesi e questo è molto positivo.

Alcuni hanno preso parte a gare all’estero, Giorgia Gregorio ha anche già vinto una gara importante domenica scorsa, i Nautique Wake Open di Orlando,  nella categoria Pro. Peccato per gli assenti Massimiliano Piffaretti e Lorenzo Soprani, impegnati in USA  nel training  e nello studio,”, conclude Mazzia, “li coinvolgeremo nel nostro affiatato gruppo di allenamento non appena rientreranno in Italia dagli Stati Uniti.”

PREVIOS POST
Volvo Penta, Cantiere Nautico Cranchi e Garmin Marine: collaborazione al NavigaMi 2017
NEXT POST
I russi di Tavatuy al comando della seconda tappa della Melges 32 World Legue