Thomas Degasperi Moomba Master 2017

Thomas Degasperi Moomba Master 2017

Thomas Degasperi vince i Moomba Master 2017

Sport

13/10/2017 - 20:33

Thomas Degasperi, slalomista mondiale di Povo di Trento, si è laureato campione Moomba 2017, davanti al fenomeno Nate Smith (USA) e allo svizzero Benjamin Stadlbaur. 
La statura dello sciatore trentino 2 volte campione del mondo è tanto elevata che è veramente difficile misurarla con le sole parole, Thomas ha battuto Nate Smith, il giovanissimo campione del mondo, mettendo a segno un 3/58/10,25 che gli è valso il titolo  di Campione Moomba 2017. Smith in finale si è fermato a 1,5/10,25, stessa misura del terzo classificato. Medaglia di legno per William Asher, campione Moomba 2016 e grande amico di Degasperi.
 
L’atleta piemontese Carlo Allais ha disputato la  semifinale, raggiungendo il 14° posto (5,50/58/11,25), un piazzamento ottimo, considerando il livello dei 35 slalomisti in gara.
 
Lo statunitense Franck Desboyaux la spunta sul francese Pierre Ballon e vince la gara di Figure con 10630 punti;  il salto resta nelle “mani” possenti di Freddy Krueger che raggiunge la misura di 72,3 metri e non lascia dubbi sul suo dominio nella specialità.
 
Il Canada governa le classifiche femminili con Withney Mc Clintock, 1/55/10,75, vincitrice riconfermata nello slalom e Neilly Ross, prima nelle  Figure con 9920 punti, il Salto femminile riconferma la superiorità di Jacinta Carrol, autraliana, che vince con 56,7 metri.
 
Il pubblico che affollava le sponde dello Yarra River ha apprezzato anche un’intensa finale  di Wakeboard femminile (vinta dall’australiana Zahra Kell)  in cui la nostra Giorgia Gregorio si è piazzata 4^: un’ottima partenza per la nostra campionessa europea e campionessa mondiali WWA, che ha iniziato questa sua stagione agonistica disputando la finale dei Moomba riservata alle top rider mondiali, 

“Sono soddisfatto per quanto hanno conquistato le atlete e gli atleti italiani impegnati nei difficili Moomba Master” commenta Luciano Serafica, Presidente della Federazione Sci Nautico e Wakeboard, “la vittoria di Thomas Degasperi nello slalom significa un inizio di stagione superlativo, Thomas è un grande campione che anno dopo anno cresce in esperienza restando sul podio delle gare più complesse. Meglio di così non potevamo cominciare!”

PREVIOS POST
Benetti FB269 M/Y Spectre: completato il trasferimento
NEXT POST
Il Gruppo Onorato Armatori acquisisce LTM