Mario Mattioli, Presidente di Confitarma

Mario Mattioli, Presidente di Confitarma

Cordoglio di Confitarma per la scomparsa di Carlo Andrea Marsano

Servizio

02/02/2021 - 18:46

“Nel mondo dell’industria armatoriale non mancano importanti figure che hanno contribuito a scrivere la nostra bella storia. Certamente Carlo Andrea Marsano è stato una di queste”, afferma Mario Mattioli, Presidente della Confederazione Italiana Armatori.

Dagli anni ’60 fino ai primi anni 2000, Carlo Andrea Marsano ha ricoperto più volte la carica di Consigliere Confederale, membro del Comitato esecutivo e di presidente della Commissione Cabotaggio ed è stato uno dei più attivi protagonisti della vita associativa di Confitarma.

“Anche chi non l’ha conosciuto di persona – aggiunge Mattioli – non puòignorare con quanta passione Carlo Andrea Marsano portava avanti le sue iniziative e le sue idee. A lui si devono le prime linee di collegamento con la Sardegna utilizzando navi ro-ro per il trasporto di mezzi gommati. Amava dire che le sue navi «più che trasportare merci, trasportano,assistono e coccolano aziende di trasporto».

“Con Carlo Andrea Marsano – conclude il Presidente Mattioli –se ne va un rappresentante emblematico di una generazione imprenditoriale che senza dubbio possiamo definire “pioniera” del trasporto marittimo”. Roma, 2 febbra 2021

PREVIOS POST
Porti di Venezia e Chioggia: dati relativi ai traffici dei porti
NEXT POST
LNI: nominato il nuovo Capo Ufficio Comunicazione e Promozione