GEFCO celebra il successo di Yvan Bourgnon

GEFCO celebra il successo di Yvan Bourgnon

GEFCO celebra il successo di Yvan Bourgnon nella sfida Bimedia

Servizio

Da GEFCO
27/09/2017 - 21:00

Il Gruppo GEFCO, player mondiale della logistica industriale e leader europeo nella logistica automobilistica, è orgoglioso di aver supportato lo skipper Yvan Bourgnon nella grande sfida Bimedia: raggiungere la Groenlandia dall’Alaska attraverso il Passaggio a nord-ovest a bordo del suo catamarano sportivo, in mezzo ai ghiacci del Circolo polare artico.

L’avventura è iniziata lo scorso 13 luglio da Nome, città ubicata nell’estremo ovest dell’Alaska, e si è conclusa il 22 settembre, quando lo skipper è approdato a Nuuk (Groenlandia), sulla costa orientale dello Stretto di Davis. GEFCO ha assistito con gioia all’incontro di Yvan Bourgnon con la sua famiglia dopo 70 giorni di navigazione e oltre 7.500 chilometri nelle gelide acque dell’Atlantico e del Pacifico.

Il trasporto del catamarano sportivo di Yvan Bourgnon ha richiesto soluzioni eccezionali, caratterizzate da imballaggi speciali e fuori misura, oltre che da attrezzature particolari per il sollevamento e la movimentazione. Il coordinamento delle operazioni di spedizione oceaniche e aeree è stato fondamentale per gestire accuratamente gli interventi logistici. È proprio per queste particolari competenze nella gestione dei trasporti complessi che Yvan Bourgnon ha scelto GEFCO come operatore logistico per trasportare il proprio catamarano dal porto di Anversa (Belgio) a Nome in tempi molto ristretti, in modo da poter salpare al momento giusto: durante il periodo dello scioglimento dei ghiacci.

GEFCO è fiero di aver messo il proprio know-how al servizio di Yvan Bourgnon per supportarlo in questa incredibile avventura che riflette alcuni valori del Gruppo, come il senso della sfida umana, la qualità operativa, la flessibilità e la gestione del rischio.

PREVIOS POST
Il Circolo Vela Gargnano chiude il suo Settembre velico
NEXT POST
Al via da domani il Grand Prix of Italy Trofeo Città di Chioggia