Anteprima nazionale di Audi Q5 55 TFSI e quattro in Costa Smeralda

Anteprima nazionale di Audi Q5 55 TFSI e quattro in Costa Smeralda

Anteprima nazionale di Audi Q5 55 TFSI e quattro in Costa Smeralda

Lifestyle

Da Audi
24/06/2019 - 13:09

• Première italiana di Audi Q5 55 TFSI e quattro, il nuovo SUV ibrido plug-in che combina sportività ed efficienza

• Un weekend all’insegna della sportività targata Audi con le regate dello Star World Championship e con il torneo di golf Pevero for Ladies

• A fianco dello Yacht Club Costa Smeralda per i progetti di One Ocean Foundation volti a promuovere la salvaguardia degli ambienti marini

• Impegno Audi a 360° sul territorio per una mobilità consapevole

La Casa dei quattro anelli compie un ulteriore passo avanti nell’elettrificazione della gamma e per la première italiana di Audi Q5 55 TFSI e quattro sceglie lo Yacht Club Costa Smeralda e il suggestivo territorio della Sardegna. In questo weekend, la nuova Q5 55 TFSI e quattro, primo modello della nuova famiglia di vetture ibride plug-in Audi a essere introdotto sul mercato, fa la sua prima apparizione italiana.

Esposta al Phi Beach, fra le rocce naturali di Baja Sardinia, la versione PHEV della best seller della gamma Q vede ulteriormente rafforzata la versatilità tipica di Q5. In città, infatti, non genera emissioni, percorrendo sino a 45 km (WLTP) in modalità puramente elettrica e garantisce un’autonomia sufficiente per affrontare lunghe percorrenze con un consumo fino a 1 litro di benzina per 47 Km. Audi Q5 PHEV può inoltre contare su performance sportive grazie ai 367 CV di potenza complessiva erogata dal motore a combustione e dal propulsore elettrico, e ai 500 Nm di coppia disponibili da 1.250 giri/min, che la spingono da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi.

Sportività sostenibile che prosegue con la presenza di Audi nel ricco calendario sportivo dello Yacht Club Costa Smeralda, a cui la lega una fattiva collaborazione dal 2007. Dopo l’appuntamento della One Ocean Sailing Championship League di fine maggio, è ora il momento delle regate dello Star World Championship, la rassegna iridata della storica classe olimpica che fino al 23 giugno ospiterà velisti di fama internazionale come Paul Cayard, qui anche nell’importante ruolo di Ambassador di One Ocean Foundation. Si tratta della novantasettesima edizione del Mondiale che, dopo 30 anni, torna sul campo di regata di Porto Cervo, con 63 team – di cui molti vincitori di passate edizioni del Campionato del Mondo Star – provenienti da ben 20 nazioni. La stagione poi proseguirà a settembre con One Ocean MBA’s Conference and Regatta (19-22 settembre) e la Audi 52 Super Series Sailing Week (23-28 settembre), evento in cui Audi è Title Sponsor e che chiuderà il calendario sportivo dello YCCS.

Contestualmente, nella giornata di sabato, si svolge il torneo Pevero for Ladies di cui Audi è sponsor coerentemente con la tradizionale vicinanza del marchio dei quattro anelli al mondo del golf. In questo torneo, tutto al femminile, golfiste amatoriali si sfidano sul green del suggestivo tracciato del Pevero Golf Club con le sue 18 buche che si estendono su un territorio dalla scenografia naturale mozzafiato. A sottolineare la vicinanza di Audi ai progetti di One Ocean Foundation, nel weekend sarà presente anche Mauro Pelaschier, ambasciatore della Fondazione e storico timoniere di Azzurra nell’America's Cup. Durante lo scorso maggio, Audi è stata a fianco di Pelaschier in tutte le tappe del One Ocean Educational Tour, il progetto di sensibilizzazione sui principi di salvaguardia dei mari della Fondazione 2 One Ocean.

Pelaschier, infatti, ha viaggiato a bordo di Audi e-tron lungo le strade d’Italia, percorrendo 2.500 km e incontrando oltre 650 ragazzi, per diffondere la cultura della sostenibilità e della preservazione delle acque, invitando le nuove generazioni di velisti a sottoscrivere e divulgare la Charta Smeralda, il codice etico di comportamenti virtuosi per la conservazione dell'ambiente marino. Sul territorio, Audi Italia rafforza il proprio impegno concreto con i servizi offerti nella zona dell’aeroporto di Olbia con il rinnovato avveniristico Audi e-tron hub con stazioni di ricarica elettrica a disposizione del pubblico fino al 30 settembre. Inoltre, il marchio dei quattro anelli ha implementato la propria presenza mappando la zona e fornendo Audi charge station nei vari touch point del Brand, tra i quali proprio la sede dello Yacht Club, a testimonianza della mission del Marchio nell’investire in infrastrutture utili a incentivare la mobilità a impatto zero.

Durante tutto il periodo estivo, Audi è presente sul territorio come Official Automotive Partner dello Yacht Club Costa Smeralda con una flotta di vetture dotate dello stato dell’arte della tecnologia.

PREVIOS POST
Ostia, le barche della 100 Vele riempiono la costa romana
NEXT POST
Ufficializzata squadra azzurra per il Test Event di Tokyo