Lo studio Zuccon conquista il premio Eccellenze del Design

Lo studio Zuccon conquista il premio Eccellenze del Design

Lo studio Zuccon conquista il premio Eccellenze del Design

Yacht Design

26/11/2019 - 10:11

Bernardo e Martina Zuccon non si fermano più: con il progetto SL 102 Asymmetric realizzato per Sanlorenzo conquistano il premio Eccellenze del Design nel Lazio, promosso dall’ADI, Associazione per il Disegno Industriale. La cerimonia di premiazione è avvenuta, venerdì 22 novembre, durante la presentazione e l’inaugurazione della mostra ADI Design Index 2019 a Roma.

 “I riscontri che SL102 continua a ottenere ci convincono che con questo progetto, certamente molto ambizioso e inconsueto, abbiamo centrato l’obiettivo che, insieme al cantiere ci eravamo posti. Grazie alla grande visione di un cantiere come Sanlorenzo, e agli stimoli che esso ci ha dato, ci è stato possibile indagare nuovi territori dell’abitare, concetto fondamentale per dare forza ad un progetto.

Il riconoscimento da parte di un’associazione importante come ADI è l’ennesima, graditissima conferma di cui non possiamo che essere tutti molto orgogliosi”. Questo il commento di Bernardo Zuccon, che oggi ritira il premio assegnato a SL102 come Eccellenza del Design nel Lazio, conferito da ADI Lazio e consegnato durante la presentazione e l'inaugurazione della mostra ADI Design Index 2019 alla Casa dell’Architettura - Acquario Romano. 

SL102 si distingue da tutti gli yacht precedentemente progettati per un layout asimmetrico, mai sperimentato prima, che ha permesso di offrire, rispetto a un disegno tradizionale, maggiore spazio negli ambienti interni (10 metri quadrati in più), una migliore comunicazione con l’esterno e incredibile flessibilità d’uso. Gli ampi spazi e le grandi pareti vetrate, inoltre, rendono l’ambiente esterno parte integrante dell’arredo oltre a consentire alla luce naturale di diffondersi in ogni ambiente. 

Con una lunghezza fuoritutto di 31,10 metri e una larghezza di 7,10 metri questo motoryacht si presenta dunque come un progetto nuovo e ricco di fascino, caratterizzato comunque da una grande sobrietà nelle linee, un attento equilibrio nella gestione dei volumi e una sovrastruttura snella. 
 

PREVIOS POST
Il Circolo Vela Gargnano chiude il 2019 con la festa dei ragazzi
NEXT POST
1° Campionato Invernale Unificato della Costa d’Argento: terza giornata