Home > Designer > Zuccon International Project > Zuccon International Project vincitore ai World Yachts Trophies 2017

Zuccon International Project vincitore ai World Yachts Trophies 2017

 Stampa articolo

Un nuovo riconoscimento internazionale per lo studio Zuccon International Project dai World Yachts Trophies, che hanno insignito dei loro premi ben due progetti degli architetti romani durante il Cannes Yachting Festival 2017.

CRN 74 m
CRN 74 m "Cloud 9" vincitore del Best Layout Trophy

Il premio organizzato dalla rivista francese Yachts France è tra i più importanti riconoscimenti del settore nautico e per questo molto ambito. La cerimonia di premiazione dei World Yachts Trophies 2017 – che si è svolta sabato 16 con una splendida serata all’hotel Carlton di Cannes – ha visto lo studio Zuccon due volte vincitore grazie ai progetti sviluppati per il Gruppo Ferretti: Navetta 33 per Custom Line e il 74 m “Cloud 9” per CRN.

Il design degli esterni progettato dallo studio per Custom Line Navetta 33 è stato premiato con il Best Exterior Design Trophy nella categoria di imbarcazioni tra i 24 e i 38 metri; CRN 74 m “Cloud 9” ha invece ricevuto il Best Layout Trophy nella categoria 50-82 metri.

Il progetto di Zuccon International Project per gli esterni di Navetta 33
Il progetto di Zuccon International Project per gli esterni di Navetta 33

Questi due trofei riconfermano ancora una volta il successo della strategia di ricerca e innovazione dello studio Zuccon.

 Bernardo Zuccon commenta così questo riconoscimento: “Siamo ovviamente orgogliosi di vedere il nostro lavoro riconosciuto e apprezzato da un ente così importante come quello dei World Yachts Trophies, ma ancora di più di vedere come la nostra continua ricerca nell’ambito del design e dell’architettura navale venga premiata. Abbiamo in campo molti altri progetti e speriamo che possano ricevere lo stesso positivo riscontro che stanno ricevendo gli yacht varati in questi mesi.”

Le ultime notizie di oggi