Zuccon Galeazzi

Zuccon Galeazzi

Nautica: Zuccon International Project tra le 100 eccellenze italiane

Servizio

13/10/2017 - 15:50

Gli architetti Zuccon tra le 100 Eccellenze Italiane

 

Zuccon International Project, il noto studio di architettura e design con sede a Roma, nella top ten delle eccellenze italiane di categoria: lo studio prende posto tra le eccellenze italiane, insieme a altri brillanti protagonisti del made in Italy, nel volume 100 Eccellenze Italiane pubblicato da Riccardo Dell’Anna Editore.

Presentato il 3 dicembre 2015 nella prestigiosa cornice romana della Sala della Regina a Palazzo Montecitorio il volume raccoglie cento storie di eccellenza italiana contemporanea: una selezione dei migliori enti, aziende, marchi e personaggi, i cui nomi spiccano per prestigio nel panorama italiano. Selezionati da un Comitato d’Onore Tecnico-Scientifico, personaggi noti di riferimento del mondo accademico e di importanti enti e organismi nazionali, ognuno dei protagonisti presenti nel libro ha contribuito con il suo lavoro a rendere grande e riconoscibile l’emblema “Italia”, espressione di tradizione, stile di vita e passione per la bellezza.

In questa galleria da sfogliare, fatta di pagine patinate e racchiusa in un elegante volume, si raccontano storie di successo e talento. Tra queste si fa largo anche la storia di Zuccon International Project, avviata nel 1984 dagli architetti Gianni Zuccon e Paola Galeazzi. Attivi in diversi settori da quello della nautica all’architettura civile, oggi come allora gli architetti dello studio portano avanti la loro attività con la stessa passione e cura di sempre, riuscendo a mantenere ben riconoscibile la propria personalità e il legame con la storia del marchio e, allo stesso tempo, rinnovarsi continuamente. Un’abilità rara che, insieme alla loro filosofia di empatia verso il cliente, ha fatto sì che Zuccon International Project venisse scelto per rappresentare l’eccellenza del design italiano, inserito in una rosa di dieci illustri nomi del mondo del design che hanno dato alla professionalità italiana un nuovo importante motivo di orgoglio.

 

Fondato a Roma dall’ arch. Gianni Zuccon con la moglie Paola Galeazzi, lo studio Zuccon International Project è uno studio di architettura e industrial design che ha fatto della multidisciplinarietà la propria forza. Attivo in ambiti diversi, tra cui l’architettura per uffici, nel settore della nautica in particolare è considerato uno degli studi più autorevoli a livello internazionale. Oggi collabora in modo costante con tre dei sei marchi del Gruppo Ferretti. Nel 2013 ha lanciato il nuovo brand Zuccon SuperYacht Design (ZSYD), dedicato esclusivamente alla progettazione e alla ricerca nel campo dei superyacht.

PREVIOS POST
Secondo posto di Zio Celeste nella prima manche dell'Elba Winter Cup, che nell'ultima prova svolta ha visto l'assegnazione del Trofeo Vespucci
NEXT POST
Il Gruppo, che può contare su una forte presenza in tutti i principali social network, è stato premiato nella categoria Cars and Yachts