Custom Line 108

Custom Line 108

Lo studio romano Zuccon International Project presenta due nuovi yacht, nati dalla collaborazione con Ferretti

Superyacht

13/10/2017 - 15:30

 

 

Al Cannes Yachting Festival 2015 due nuovi progetti dello studio italiano, realizzati in esclusiva per il cantiere Ferretti: Custom Line 108’ e Ferretti 550. E presso il cantiere CRN parte la costruzione dell’ultimo progetto nei superyacht, il 50 metri Superconero.

 

Agosto 2015. Avvio di stagione in grande stile per lo studio Zuccon International Project che al primo dei Saloni Internazionali si presenterà con due progetti in anteprima esclusiva, nati dalla collaborazione con il cantiere Ferretti.

Al prossimo Yachting Festival 2015, in programma a Cannes dall’8 al 13 Settembre, i visitatori potranno ammirare i nuovissimi Custom Line 108’ e il Ferretti 550, ormeggiati in banchina insieme al resto della gamma di Ferretti Group.

 

Al suo debutto ufficiale il Custom Line 108’, erede del fortunatissimo 100’, modello che ha riscosso enorme successo in tutto il mondo con ben 14 unità vendute in soli tre anni. La prima unità è stata varata solo da pochi giorni, con una cerimonia tenutasi nel cantiere di La Spezia lo scorso 30 Luglio, e già è stata avviata la costruzione di altri tre esemplari. Per il nuovo 32 metri lo studio ha rivisitato il design degli esterni ampliando le aree del pozzetto, upper deck e flybridge, (36 mq interamente personalizzabili dall’armatore), così come gli interni. A bordo interessanti innovazioni tecnologiche ed uno stile con nuove soluzioni di design create in esclusiva per questo modello, così da offrire all’armatore un gioiello del Made in Italy unico nel suo genere.

 

Anche il neo arrivato 550, così come il ‘fratello maggiore’ Ferretti 700, è frutto della collaborazione fra Zuccon International Project, che ne ha curato le linee esterne, il layout e il decor degli interni e il dipartimento di ricerca e sviluppo del cantiere. Pur mantenendo i tratti caratteristici dei modelli della gamma, gli architetti dello studio hanno voluto applicare a questo modello un nuovo stile che unisce l’eleganza formale delle linee al carattere decisamente sportivo dell’imbarcazione. Il nuovo 16 metri offre ampi spazi per il divertimento e il relax sia sui ponti esterni che negli interni, tanto da rendere lo yacht paragonabile a imbarcazioni di dimensioni superiori.

 

La storica collaborazione fra Zuccon International Project e il Gruppo Ferretti continua dunque nel segno della continuità e dell’innovazione, ben evidenziata anche dalla recente vendita del primo modello di Superconero, un superyacht di 50 metri progetto dallo studio Zuccon per il cantiere CRN di Ancona. La commessa è stata acquisita dal cantiere dopo solo un mese dalla presentazione al mercato del progetto, avvenuta a maggio 2015.

 

 

Gli architetti Zuccon durante il Cannes Yachting Festival saranno a disposizione per illustrare e approfondire gli aspetti più originali di questi progetti e discutere delle novità in arrivo nel prossimo futuro.

PREVIOS POST
DL Yachts Dreamline: 26-02 uscito dal capannone
NEXT POST
Non avrebbe potuto cominciare meglio per Azzurra la prestigiosa Copa del Rey Mapfre: due primi posti per Azzurra