Home > Designer > Solido Interior Design > Solido Interior Design si aggiudica due premi agli International Yacht & Aviation Awards 2016

Tag in evidenza:

Solido Interior Design si aggiudica due premi agli International Yacht & Aviation Awards 2016

 Stampa articolo
Solido Interior Design
Solido Interior Design

Solido Interior Design, società del gruppo Solido, si aggiudica due premi in occasione degli Yacht & Aviation Awards 2016, i prestigiosi riconoscimenti internazionali attribuiti dal magazine britannico “Design et al”.

In particolare, Solido Interior Design conquista il primo posto nelle categorie Power Yacht over 40 metres e Power Yacht Refit con EIGHT, il motor yacht CRN di 46 metri.

Il progetto realizzato da Solido Interior Design per il motor yacht EIGHT sottolinea l’inconfondibile stile degli interni a firma di Brunella Pignatiello, caratterizzato dal perfetto equilibrio tra eleganza, design contemporaneo, materiali innovativi e nuove tecnologie.

Il nuovo motor yacht EIGHT si distingue per le linee pulite, la cura dei dettagli e la raffinata combinazione tra stile classico e soluzioni originali. Ogni singolo spazio è stato riprogettato con metodi artigianali, utilizzando materiali ricercati: legno, pellami pregiati, vetri assemblati con lamine di rame e marmi rari.
Le aree interne sono state completamente ridisegnate, rimuovendo le pareti esistenti e ottimizzando gli spazi e la vivibilità di ogni ambiente al fine di creare una perfetta continuità tra dimensione naturale e artificiale, interna ed esterna.

“Abbiamo realizzato un progetto unico – commenta Brunella Pignatiello, Amministratore Unico di Solido Interior Design – un refitting basato sul disegno di uno scafo esistente che sottolinea la ricerca di minimalismo e raffinatezza e coniuga alla perfezione classicismo e innovazione. Solido Interior Design ha creato un oggetto senza tempo, lontano da stili e tendenze passeggere. Siamo molto orgogliosi dei riconoscimenti ricevuti a testimonianza del grande impegno e del lavoro di tutto il nostro team”.

La cerimonia di premiazione si è tenuta venerdì 20 maggio a Venezia, presso l’Hotel Cipriani. I premi Power Yacht Refit e Power Yacht over 40m sono stati consegnati, rispettivamente, da Steve Farrell, Amministratore Delegato della Sylka Carpets e da Gabriel Sperber, Director of Global Marketing di Embraer, società sponsor del premio e ritirati, per Solido Interior Design, dall’Amministratore Unico Brunella Pignatiello.