Officina Italiana Design

Officina Italiana Design

Officina Italiana Design: eccellenza del Design Lombardo

Yacht Design

13/10/2017 - 21:09

Lunedì 21 novembre Officina Italiana design, studio di progettazione fondato a Bergamo da Sergio Beretta e Mauro Micheli che da oltre vent’anni disegna l’intera gamma di imbarcazioni Riva, è stato insignito del prestigioso riconoscimento Eccellenze del Design Lombardo 2016, ADI Design Index 2016 (che si somma alla nomina di Capitani dell’Anno 2016 conseguita lo scorso ottobre).

La cerimonia di premiazione dei prodotti e dei progetti selezionati per ADI Design Index 2016 si è tenuta presso il Palazzo Regione Lombardia, a Milano, alla presenza di Mauro Parolini, Assessore allo Sviluppo Economico, di Ambrogio Rossaro, Presidente ADI Lombardia, di Luciano Galimberti, Presidente ADI, di Antonio Macchi Cassia, Commissione ADI Design e di Danilo Premoli, Commissione ADI Design Index 2016; moderatore Pietro Lenna, Direzione Generale Sviluppo Economico Regione Lombardia.

Il riconoscimento, ritirato da Alessandro Lottici, senior designer di Officina Italiana Design, è stato ottenuto grazie alla progettazione del 76’ Perseo Riva, presentato al mercato internazionale nel 2015, caratterizzato da linee sportive e al contempo eleganti e da soluzioni innovative.

“Siamo felici e onorati di ricevere questo importante riconoscimento”, dichiarano Sergio Beretta e Mauro Micheli, co-fondatori di Officina Italiana Design, “lo siamo in particolare per tutto il team dello studio perché è il risultato di un ottimo lavoro di squadra e una conferma che la strada intrapresa è quella giusta. Abbiamo cercato di creare un coupé in linea con lo stile Riva, cantiere da sempre tra le eccellenze del made in Italy, con un design molto equilibrato, sportivo ma al contempo elegante. L’aver catturato l’occhio attento di una giuria prestigiosa come quella di ADI Design Index è un privilegio del quale il nostro studio ne va molto fiero”.

PREVIOS POST
Invictus Yacht rivela nuovi dettagli del modello Invictus 370 GT
NEXT POST
RORC Transatlantic Race: Maserati Multi70 dentro un fronte esteso