1Altagamma

1Altagamma

Design: Honorary Membership dell'Altagamma Honorary Council a Mario Pedol

Servizio

13/10/2017 - 15:48

 

Nel corso di una cena di gala tenutasi il 25 Novembre a Villa Laetitia a Roma, sono stati accolti in Fondazione Altagamma sette nuovi Ambasciatori dell'Eccellenza Italiana.

I nuovi ingressi sono stati gli architetti e designer Antonio Citterio, Michele de Lucchi, Massimiliano Fuksas, Piero Lissoni, Mario Pedol e gli chef Andrea Berton e Davide Scabin.

Fondazione Altagamma riunisce dal 1992 le imprese dell’alta industria culturale e creativa che promuovono nel mondo l'eccellenza, l'unicità e lo stile di vita italiani.

Le Imprese Altagamma sono ambasciatrici mondiali dello stile italiano, operano nei settori della moda, del design, della gioielleria, dell’alimentare, dell’ospitalità, della velocità e del wellness.

L’Altagamma Honorary Council è stato creato nel 2002 con lo scopo di rafforzare le relazioni con società e Istituzioni internazionali che hanno contribuito alla promozione della cultura Italiana dell’eccellenza e l’Italian Lifestyle nei loro paesi di origine.

Dal 2013 l’International Honorary Council di Altagamma è aperto anche a esponenti italiani di primo piano che con il loro sapere e la loro creatività contribuiscono a rafforzare la cultura italiana dell’eccellenza ed al suo riconoscimento nel mondo nei più diversi ambiti.

A consegnare l’onorificenza a Mario Pedol è stato Lamberto Tacoli, Vice Presidente di Altagamma e di Nautica Italiana, associazione di operatori nautici italiani affiliata ad Altagamma, e Presidente e CEO di CRN.

Questa la motivazione ufficiale:

Mario Pedol è considerato unanimemente uno dei più importanti designers di imbarcazioni di alta gamma, e collabora con i più grandi cantieri navali al mondo.

È suo – tra l’altro – il design esterno del più grande yacht al mondo, Azzam, un’imbarcazione di 180 metri di proprietà di un membro della famiglia reale degli Emirati Arabi Uniti.

Proprio perché Mario Pedol ha portato la competenza, la pratica imprenditoriale e lo stile italiani sulle navi più belle del mondo, siamo felici di accoglierlo come Socio Onorario di Fondazione Altagamma.

Il giorno successivo, giovedì 26 novembre, il Vice Ministro dello viluppo economico Carlo Calenda ha aperto la Quinta Giornata Altagamma.

Obiettivo: aumentare del 50% in dieci anni la quota di consumi mondiali dei brand italiani, sfida impegnativa che Altagamma, coerentemente con la sua mission, intende affrontare con una prassi basata sulla partnership pubblico – privati.

Il convegno si è chiuso con una tavola rotonda a cui hanno partecipato imprenditori e top manager di imprese appartenenti ad alcuni dei settori più importanti del comparto dell’alto di gamma italiana: Nerio Alessandri, Presidente e Amministratore Delegato di Technogym, Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati, Claudio Luti, Presidente di Kartell, Michele Norsa, Amministratore Delegato di Salvatore Ferragamo, Lamberto Tacoli, Presidente e Amministratore Delegato di CRN, Gruppo Ferretti.

PREVIOS POST
È il più grande, il più innovativo, il più affascinante di sempre. È il primo super yacht Pershing in alluminio in 30 anni di storia del marchio
NEXT POST
Pesca: Operazione congiunta Guardia Costiera – Polizia Stradale per il contrasto della pesca illegale