Il designer Christian Grande

Il designer Christian Grande

Uno dei più prestigiosi e storici cantieri nautici italiani incontra uno dei più innovativi e produttivi designer della nautica internazionale

Barca a motore

13/10/2017 - 15:56

Una nuova collaborazione tra il Cantiere Nautico Cranchi® S.P.A. e Christian Grande che si basa anzitutto su un avvicinamento spontaneo, con un’immediata comprensione e condivisione di valori e personalità, un istantaneo “feeling” che si è instaurato tra il designer e i titolari del cantiere.

Il risultato è una rara affinità elettiva, personale e professionale, che ha contribuito a generare la fiducia necessaria - per un’azienda come Cranchi - a affidare il futuro dei propri segni distintivi al designer parmigiano, già noto da tempo per la sua prolificità e per creazioni di successo in diversi ambiti del design.

Dice Christian Grande: “Sono lusingato e molto fiducioso in questa nuova collaborazione. Cranchi è un cantiere molto solido, dotato di sistemi produttivi avanzati ed allo stato dell’arte nel settore della nautica seriale di misura medio-grande. Credo che entrambi si possa crescere e creare prodotti unici, perché vi sono alla base del rapporto valori e visioni condivise, che in potenza significano sinergie e approcci vincenti a tutte la fasi di creazione di nuove barche di alto livello qualitativo ed estetico.”

Un binomio molto promettente, quindi, quello tra Cantiere Nautico Cranchi e Christian Grande - entrambi una garanzia in termini di innovazione e produttività e di cui vedremo le prime creazioni nei prossimi anni, data la complessità e l’esigente target dei progetti che saranno sviluppati.

 

Cantiere Nautico Cranchi® S.P.A. - 145 anni: una famiglia, una storia, un marchio.

L’attività nautica di CRANCHI® ha origine nel 1870 sul Lago di Como, a San Giovanni di Bellagio. Oggi il cantiere conta 3 stabilimenti produttivi in Italia dislocati tra Lombardia e Friuli Venezia Giulia, 1 Marine Test Centre dove è possibile provare tutto l’anno l’intera gamma, una Darsena per alaggio e varo e refitting per yachts di dimensioni superiori ai 50 piedi.

Cranchi® oggi esporta in 70 Paesi nel mondo più del 90% della sua produzione. E' presente sul mercato USA dal 1993 attraverso una società gestita e controllata direttamente dal

Cantiere. Sono oltre 600 le imbarcazioni vendute in America (Stati Uniti e Sud America) fino ad ora – risultando come uno dei marchi simbolo dell'eccellenza “Made in Italy”.

La gamma 2015-2016 si compone di ben 23 i modelli in produzione con differenti versioni: Flybridge, Open, Hard Top, Soft Top, imbarcazioni fuoribordo e la linea di “navette”, i trawler. Quest’anno si presentano 4 nuovi modelli: la nuova Z35 e i tre modelli da 60 piedi, il SIXTY FLY, il SIXTY HT e il 60 HT. In primavera 2016 verrà poi presentata la nuova 50 Fly.

 

Chi è Christian Grande

Christian Grande è uno dei più giovani designer italiani a essere già entrato nel palmares dei nomi di riferimento dello yacht design, cominciando sin dal 1992 a concepire imbarcazioni innovative e spesso “coraggiose”, e successivamente riconosciute quali pietre miliari del design nautico. Christian sino a oggi ha al suo attivo più di 100 progetti di yacht portati a compimento, e ha ottenuto oltre 15 awards internazionali.

Ha inoltre collaborato per brand come Sacs e Sanlorenzo, oltre a curare stile e design di tutta la gamma Invictus Yacht.

 

PREVIOS POST
Vela: 32ma Primo Cup, concluso il primo round con una giornata dura
NEXT POST
Azimut Yachts: allo Yachts Miami Beach 2016 con una flotta di 19 imbarcazioni e due anteprime USA