Home > Designer > Centrostiledesign > Centrostiledesign disegna la nuova piattaforma tecnologica Naviop CSD 3200

Tag in evidenza:

Centrostiledesign disegna la nuova piattaforma tecnologica Naviop CSD 3200

 Stampa articolo
Naviop CSD 3200
Naviop CSD 3200

CSD 3200 è un bridge multifunzione altamente tecnologico ideato da Davide Cipriani, CEO di Centrostiledesign, per Naviop, l’azienda leader nei sistemi di monitoraggio e controllo per la nautica. Caratterizzato da una grande facilità di impiego e da un aspetto accattivante, è il sistema ideale per essere istallato a bordo degli yacht di ultima generazione.

CSD 3200 è il nuovo sistema di controllo nave integrato, estremamente innovativo per funzionalità e facilità di impiego, realizzato da Centrostiledesign di Davide Cipriani per l’italiana Naviop. Il design è caratterizzato da linee morbide mentre il focus della plancia è la lastra in vetro piegato dove sono alloggiati i monitor touch screen. La cover centrale in Nabouk ha cuciture a vista e dettagli dorati e può essere personalizzata con rivestimenti in tessuto o in pelle, spaziando in tutta la collezione di pelli naturali di Foglizzo.
La tecnologia plug and play, inoltre, rende questo sistema perfetto per essere installato a bordo dei super yacht di nuova generazione.

Il nuovo bridge multifunzione, pensato per adattarsi comodamente in diverse Helm room, è composto da: quattro monitor di visualizzazione per liberare lo spazio visivo, piano d’appoggio full glass e monitor touch integrati, un timone, ripensato nelle proporzioni per facilitarne l’utilizzo e, infine, un piedistallo in acciaio per l’istallazione della consolle nella zona di pilotaggio, completamente free standing.

Questa innovativa postazione di pilotaggio dispone, inoltre, di una vera e propria movimentazione elettrica del display superiore in grado di ridare alla cabina di pilotaggio una visibilità inedita.

Presentato in anteprima mondiale all’ultimo Mets 2018, dove ha riscosso grande interesse, sarà presto installato sugli yacht dei più importanti cantieri nautici italiani e mondiali, che l’hanno scelto sia per i suoi contenuti tecnologici e funzionali, sia per la sua estetica moderna, affascinante e personalizzabile.

“Collaborare con un’azienda leader del settore come Naviop è per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione” ha dichiarato Cipriani che, parlando del nuovo prodotto, si è detto “convinto che il nuovo sistema potrà conquistare un’ampia fetta di mercato perché è adatto per yacht di diverse tipologie e dimensioni”.