Stradivari 43

Stradivari 43

Yamaha: nuovo battello semi-rigido di 13 metri, Stradivari 43

Battello pneumatico

Da Yanmar
04/05/2021 - 17:11

Stradivari 43, battello di 13 metri semi-rigido targato Cantieri Capelli e motorizzato Yamaha, è nato dal progetto di collaborazione tra il cantiere nautico cremonese e il Consorzio Liutai “Antonio Stradivari”

Gerno di Lesmo (MB), 4 maggio 2021- Yamaha a fianco di Cantieri Capelli srl, cantiere nautico storico con sede a Spinadesco, che insieme al Consorzio Liutai “Antonio Stradivari”, hanno presentato ieri – nella suggestiva atmosfera della piazza del Comune di Cremona – il nuovo battello semi-rigido di 13 metri, Stradivari 43.

Stradivari 43 è il risultato di uno studio meticoloso delle forme sinuose e morbide del violino e di un lavoro di astrazione che ha permesso di arrivare a un concept che potesse integrarsi con le esigenze tecniche del battello stesso. 

Artigianalità, innovazione stilistica, alto livello di progettazione e industrializzazione, meticolosa attenzione per i dettagli e le finiture, sono i punti cardine di questo prodotto.

Come sempre al fianco di Capelli, Yamaha ha contribuito a definire il look elegante ma dinamico di Stradivari 43 senza trascurare potenza e affidabilità, con due XTO V8 da 425 cavalli ciascuno.

Un debutto suggestivo, quindi, per Stradivari 43. Il battello, esposto al centro della piazza del Comune, è stato protagonista di un racconto della sua evoluzione e ciò che intende evocare. Insieme, le note di un violino Stradivari suonato da Lena Yokoyama hanno regalato grandi emozioni.

Stradivari 43 sarà presentato in esclusiva con un evento in streaming sui canali social nel corso dell’estate, con una serie di contenuti video raccolti durante la fase di progettazione per poi presentarsi alla stampa di settore e al pubblico ai primi saloni della stagione nautica 2021/2022: Yachting Festival di Cannes e Salone Nautico di Genova.

PREVIOS POST
Argentario Sailing Week: YCSS rinvia l’evento al 2022
NEXT POST
Salone Nautico Venezia, presentata la seconda edizione 2021