Premiere mondiale per Stradivari 43 al Cannes Yachting Festival

Premiere mondiale per Stradivari 43 al Cannes Yachting Festival

Premiere mondiale per Stradivari 43 al Cannes Yachting Festival 2021

Battello pneumatico

03/08/2021 - 14:30

Stradivari 43, battello di 13 metri semi-rigido targato Cantieri Capelli Empowered by Yamaha, ispirato alle sinuosità degli strumenti a corda del liutaio più famoso del mondo, si presenta alla stampa internazionale e al pubblico al salone francese

Gerno di Lesmo (MB), 3 agosto 2021- Yamaha e Cantieri Capelli presentano in anteprima internazionale Stradivari 43, in occasione del Cannes Yachting festival, in scena dal 7 al 12 settembre prossimi.

Il battello, realizzato in sinergia con il Consorzio Liutai “Antonio Stradivari” di Cremona, rappresenta un nuovo concept di imbarcazione, legata alla tradizione e all’artigianalità del territorio e, al contempo, ricca di contenuti innovativi.

Stradivari 43 è il risultato di uno studio meticoloso – tra BG DesignFirm e Cantieri Capelli – delle forme sinuose e morbide del violino e di un lavoro di astrazione che ha permesso di arrivare a un’idea che potesse integrarsi con le esigenze tecniche del battello stesso. Artigianalità, innovazione stilistica, alto livello di progettazione e industrializzazione, meticolosa attenzione per i dettagli e le finiture, sono i punti cardine di questo prodotto.

Come sempre al fianco di Capelli, Yamaha ha contribuito a definire il look elegante ma dinamico di Stradivari 43 senza trascurare potenza e affidabilità, con due XTO V8 da 425 cavalli ciascuno.


 

PREVIOS POST
CMC Marine annuncia la partecipazione al Cannes Yachting Festival
NEXT POST
Iniziati i Mondiale della classe giovanile Cadet a Riva del Garda