Yamaha lancia la nuova calandra per i fuoribordo High Power da 200 e 150 hp

Yamaha lancia la nuova calandra per i fuoribordo High Power da 200 e 150 hp

Yamaha lancia la nuova calandra per i fuoribordo High Power da 200 e 150 hp

Motori marini

23/03/2021 - 19:59

 Gerno di Lesmo (MB), 23 marzo 2021 – Il segmento High Power è la soluzione perfetta per gli appassionati e i proprietari di imbarcazioni che scelgono la collaudata affidabilità e le prestazioni elevate di Yamaha, ineguagliabili su qualsiasi natante e per qualsiasi utilizzo: dai day cruiser ai RIB con scafo a V profonda. 

Per la pesca offshore o lo snorkeling con i bambini, per una gita sotto costa o per praticare sport acquatici ad alta velocità, Yamaha ha studiato un motore fluido e potente adatto ad ogni esigenza. 

I fuoribordo a quattro tempi da 200 cv e 150 cv sono stati entrambi una rivoluzione nel mondo della nautica quando sono stati presentati, rispettivamente nel 2002 e nel 2004, e da allora sono diventati tra i motori più venduti e affidabili al mondo. 

Le unità più recenti traggono pienamente vantaggio dalla configurazione a quattro cilindri in linea e dalla tecnologia orientata alla riduzione dei pesi. 

Il peso ridotto, vantaggio per un’ampia gamma di imbarcazioni, contribuisce a migliorare notevolmente l’efficienza dei consumi e le prestazioni. 

Quando stile e funzionalità si incontrano 

Per la stagione 2022 il raffinato colore bianco perla, introdotto per la prima volta con il modello V8 XTO da 425 cv e più recentemente con i fuoribordo V6 300 cv e 250 cv, sarà ora disponibile nelle motorizzazioni 200 cv e 150 cv High Power. 

Coerente con l’obiettivo di offrire prodotti e soluzioni capaci di superare le aspettative dei propri clienti, Yamaha ha deciso di estendere il look raffinato ed esclusivo dei potentissimi modelli premium V8 a una gamma più ampia di motori. Grazie all’introduzione della seconda colorazione, il cliente Yamaha potrà scegliere con la massima flessibilità la versione di fuoribordo che maggiormente lo appaga non solo dal punto di vista prestazionale ma anche estetico. 

La nuova colorazione si ottiene con il sistema di verniciatura anti–corrosiva ACP-221 di Yamaha, che offre una solida barriera di cinque strati contro la corrosione. 

Gli ultimi aggiornamenti lanciati e implementati all’inizio di quest’anno saranno disponibili anche nei modelli 2022 da 200 cv e 150 cv. 

La nuova manetta Drive-by-Wire con montaggio laterale a incasso compatibile con il sistema Helm Master EX (HMEX) trasferisce i vantaggi di HMEX a una gamma più vasta di imbarcazioni. 

Il sistema di controllo Helm Master EX migliora il funzionamento dell’imbarcazione grazie a sofisticate funzioni avanzate, maggiore ergonomia e design migliorato. 

Il sistema Helm Master è completamente nuovo e dispone di un software all’avanguardia che rende più fluido il cambio di direzione, di pulsanti monofunzione per un funzionamento agevole e di una migliore funzionalità complessiva. 

Anche il Digital Electric Steering (DES) è disponibile sui modelli da 200 cv e 150 cv. 

Il DES consente di creare un’area cruscotto più spaziosa e priva di ingombri 

Yamaha, grazie all’introduzioni di queste nuove funzioni, conferma ancora una volta il suo impegno nel garantire che ogni giorno trascorso in barca sia migliore del precedente. 

Da tempo, i modelli 200 cv e i 150 cv sono apprezzati per le motorizzazioni multiple, grazie al loro profilo snello. 

Ora disponibile anche nella colorazione Pearl White; la larghezza ridotta di questi fuoribordo consente una doppia installazione estremamente facile e apprezzabile anche a livello estetico. 

Gli stessi costruttori di imbarcazioni traggono vantaggio dalle linee slim di questi motori e godono di una maggiore flessibilità nel progettare le plancette, ora più spaziose e comode. 

In più, la linea slim migliora la maneggevolezza dell’imbarcazione perché la libertà di movimento è fondamentale per l’ottimizzazione delle funzioni del sistema HMEX, particolarmente utile nel caso di installazioni singole. 

La massima sensazione di libertà grazie a Yamaha 

Yamaha Motor si impegna continuamente per ottenere la massima soddisfazione dei clienti dei loro fuoribordo. 

Sin dal 1960, Yamaha ha fatto in modo che milioni di clienti si godessero il tempo libero in acqua oppure potessero svolgere il proprio lavoro di pescatori in sicurezza. 

Oggi più che mai, l’approccio di Yamaha incentrato sui clienti è visibile anche nella segmentazione dell’ampia gamma di fuoribordo, garantendo una direzione chiara e una linea di fuoribordo completa per ogni esigenza o passione. 

Il segmento Premium (XTO 425 cv V8 – 225 cv V6) racchiude le ultime novità tecniche del settore nautico e le più ricche e complete funzionalità, la gamma High Power (200 cv – 90 cv) offre il brivido dell’adrenalina sull’acqua, la gamma Mid Power (80 cv – 30 cv) accende il divertimento di tutta la famiglia per la gita sotto costa e l’emozione degli sport acquatici, la categoria Versatile (25 cv – 8 cv) è l’offerta flessibile per chi necessita di un motore “agile” e facilmente adattabile a diversi e svariati utilizzi, il segmento Portable (6 cv – 2,5 cv) offre la migliore esperienza a tutto tondo sull’acqua e a riva, mentre la line-up di motori elettrici (M32 – M12) consente agli utenti di esplorare in un modo più silenzioso e tranquillo che mai il mare. 

Eccellenza EmPowered by Yamaha 

Per oltre sessant’anni, Yamaha Motor ha costruito una solida tradizione nell’innovazione e nella progettazione di fuoribordo per la nautica. 

Yamaha ha iniziato la progettazione e la produzione di motori marini più di 60 anni fa, con il primo P7 presentato nel 1960. Yamaha Motor nel corso dei decenni ha fatto molta strada e si è impegnata nello sviluppo di prodotti sempre più evoluti e innovativi, ma la mission aziendale è rimasta la stessa: poter offrire ai propri clienti l’impagabile sensazione del Kando. 

Kando è la sensazione di profonda soddisfazione e di intensa eccitazione che si prova quando incontriamo qualcosa di straordinario valore. 

Per alcuni si tratta di una scarica di adrenalina che deriva dalla potenza e dalla velocità sull’acqua, per altri è l’emozione di una nuova avventura o il vantaggio di contare su un fuoribordo affidabile e sicuro per tutto il tempo di navigazione. 

Pur mantenendo costante lo sforzo per costruire motori capaci di spingersi oltre i limiti di prestazioni, efficienza e affidabilità, i tecnici Yamaha sanno che l’obiettivo finale è offrire agli utenti la migliore esperienza possibile per tutto il tempo in cui il fuoribordo Yamaha li accompagnerà nella loro avventura in mare. 

PREVIOS POST
Lanzarote Day 3: nel 49er maschile azzurri ancora in corsa per Tokyo
NEXT POST
Giacomo Gavarone, presidente GGA Maggiore occupazione di marittimi italiani