Un'iniziativa Yamaha dedicata ai professionisti del mare

Un'iniziativa Yamaha dedicata ai professionisti del mare

Un'iniziativa Yamaha dedicata ai professionisti del mare

Servizio

24/05/2018 - 17:25

Si è infatti appena conclusa l’edizione pilota di Service Clinic, un progetto dedicato ai professionisti che si è svolto a Santa Giulia, in provincia di Rovigo. Direttamente dal Giappone, tre ingegneri specializzati nello sviluppo dei motori Yamaha insieme al personale tecnico di Yamaha Europe e Yamaha Italia, affiancato dai dealer ufficiali Maresporteam di Rovigo e Nautica Doria di Chioggia, hanno potuto ispezionare numerosi motori della casa giapponese utilizzati dai locali pescatori professionisti.

La Service Clinic è stata un’importante occasione per dare preziosi consigli ai pescatori locali su come mantenere al meglio i motori Yamaha così da poterli utilizzare con la massima soddisfazione. Questa iniziativa si è rivelata anche molto utile per gli stessi ingegneri giapponesi, che hanno potuto raccogliere testimonianze e feedback sul campo in merito all’utilizzo dei motori. Queste informazioni costituiranno sicuramente elementi preziosi da utilizzare nello sviluppo dei futuri prodotti di casa Yamaha. 

L’iniziativa, totalmente gratuita, ha permesso la rilevazione delle diagnostiche computerizzate dei motori coinvolti. I tecnici hanno potuto quindi constatare che motori con oltre 2.000 ore di moto accumulate in pochi anni di utilizzo, se mantenuti correttamente utilizzando materiale e personale specializzato, garantiscono al proprietario significative soddisfazioni anche nel lungo periodo.

Visto il successo dell’edizione pilota, Yamaha sta già organizzando per il 2019 una nuova Service Clinic.  L’obiettivo della casa giapponese è quello di essere sempre più vicini al cliente e raccogliere informazioni sul campo per lo sviluppo dei prodotti futuri.

PREVIOS POST
Yamaha al NavigaMi 2017: la quinta tappa della yamaha experience
NEXT POST
Oggi Yamaha lancia ufficialmente il nuovo V8 XTO Offshore