Yamaha Experience arriva in Veneto per l'ultima tappa del tour

Yamaha Experience arriva in Veneto per l'ultima tappa del tour

Yamaha Experience arriva in Veneto per l'ultima tappa del tour

Servizio

24/05/2018 - 17:14

Approda sull’isola privata di Albarella (Rovigo) l’evento itinerante dedicato agli appassionati di nautica che ha già fatto registrare in tutta Italia oltre 1500 prove gratuite in acqua di battelli e imbarcazioni spinte dai motori della casa giapponese.

Partita a marzo in Sicilia, per poi risalire la penisola toccando Puglia, Abruzzo, Lazio e Liguria, la Yamaha Experience fa ora rotta verso nord-est e approda sull’isola privata di Albarella, in provincia di Rovigo, il 12 e 13 maggio.

Si tratta dell’ultima tappa per il tour itinerante targato Yamaha, che ha portato in giro per l’Italia tutte le novità della casa giapponese e una vasta flotta di battelli e imbarcazioni disponibili per essere provati gratuitamente in mare. Ad Albarella appassionati e neofiti protranno infatti vivere l’esperienza Yamaha e mettere alla prova in mare ben 10 mezzi, tra barche e battelli Cantieri Capelli, inclusi i nuovi Tempest 900 WA e Tempest 700 Fishing, e imbarcazioni Invictus e Idea Marine.

L’appuntamento è fissato dalle 10.00 alle 18.00 alla Marina di Albarella, Isola di Albarella, Rosolina (Rovigo).

Attesissimo special guest della tappa sarà il nuovo Tempest 700 Fishing by Cantieri Capelli, il battello da pesca presentato a febbraio in anteprima europea al Pescare Show di Vicenza. Tante saranno le attività dedicate a questo sport, in un weekend che vede anche il disputarsi del 4° Maratuna proprio nelle acque antistanti l’Isola di Albarella.

Per gli amanti della pesca, è stato infatti organizzato anche uno speciale evento, il Fishing Training firmato Garmin Marine, durante il quale i pro-fisherman del Garmin Fishing Team spiegheranno alcune tecniche di questo sport. Tutti gli appassionati sono convocati alle 17.00 di sabato.

Gli esperti Simrad Yachting saranno poi a disposizione per una consulenza sull’elettronica di bordo e sui vantaggi della migliore tecnologia a supporto della navigazione. Simrad ha infatti in programma un training teorico e pratico nelle giornate di sabato e domenica, alle 11.00 e alle 16.30.

Infine, per tutti coloro che vorrebbero vivere il mare ma non hanno la partente o non l’hanno ancora conseguita, la scuola nautica Capo Horn di Padova sarà presente per sessioni teoriche e di training in acqua dedicate sia ai neofiti sia a chi va già per mare, ma desidera approfondire alcuni temi specifici.

È possibile prenotare la prova compilando questo form.
 
La flotta a disposizione per le prove:

Cantieri Capelli - Tempest 1000 WA / coppia di F300B
Cantieri Capelli - Tempest 900 WA / coppia di F250D
Cantieri Capelli - Tempest 800 Open / F250D
Cantieri Capelli - Tempest 600 Open / F40G SUPREME
Cantieri Capelli – Tempest 700 Fishing / F200G
Cantieri Capelli - Cap 21 Open / F150G
Cantieri Capelli - Cap 21.5 WA / F175A
Invictus – Invictus HX200 / F150
Idea Marine – Idea Marine 58 WA / F115BETL
Idea Marine – Idea Marine 53 Open / F40G Supreme
 
La flotta in esposizione a terra:

Idea Marine – Idea Marine 70 WA
Idea Marine – Idea 580 Open / F40G Supreme
Buster Boats – Buster S / F25
Zar Formentii – Zar 53 / F115D
Zar Formenti – Zar 57 / F150G

PREVIOS POST
2017: la crocieristica registra due milioni di passeggeri in più
NEXT POST
Yamaha Marine Italia: continua la campagna incentivi