Yamaha F40: l’iconico F40H e l’adrenalinico F40G Supreme

Yamaha F40: l’iconico F40H e l’adrenalinico F40G Supreme

Yamaha F40: l’iconico F40H e l’adrenalinico F40G Supreme

Motori marini

31/01/2018 - 01:00

L’F40 è un fuoribordo compatto ed eclettico, perché risponde alle esigenze di un target diversificato e “schiaccia l’occhiolino” ai diportisti che non hanno la patente, ma amano vivere il mare. Viene offerto in due versioni per accontentare le diverse esigenze: se il 40H è pensato per chi cerca l’efficienza e la qualità distintiva Yamaha in un motore che non ha mai tradito le aspettative, il 40G Supreme è stato affiancato al modello classico per intercettare quella domanda di mercato che desidera prestazioni al top e la vivacità di un fuoribordo “scattante”.

L’F40H è stato disegnato per godersi appieno il mare e garantire il massimo divertimento in acqua, dallo sci nautico al wakeboard, nel totale rispetto della natura. Il sistema Yamaha di iniezione elettronica (EFI) garantisce infatti prestazioni al top e bassi consumi di carburante, in un motore che comunque eroga una potenza impressionante e una coppia sostenuta a medi regimi e velocità elevate.

Questo motore risponde perfettamente poi alle esigenze di chi lo utilizza per la pesca e per il lavoro, grazie anche a tecnologie quali il sistema Power Trim & Tilt ad ampia escursione, che conferisce un controllo completo e in pieno relax, il sistema di accensione PrimeStart™, che rende l'accensione facile come quella di un'automobile, e il regime di minimo regolabile. Il 40H è poi compatibile con le strumentazioni digitali Yamaha, la calandra ha una forma compatta, snella e solida, e dispone di sistema di lavaggio con acqua dolce. In opzione ci sono Tilt Limiter e Immobilizer Y-COP.

Il 40G Supreme è un 4 tempi graffiante a iniezione elettronica, in grado di esprimere la sua personalità anche in situazioni di stress grazie alla “vivacità” delle sue 16 valvole, un unicum nella sua categoria. Moderno e affidabile, è il 40 cavalli che offre il massimo e non teme confronti in termini di performance.

L’F40G Supreme è l’anima grintosa del fuoribordo best seller Yamaha: 40cv sulla carta, ma, una volta in acqua, a questo motore si può chiedere molto di più grazie alla sua tecnologia che lascia senza parole.

Anche questa versione è compatibile con la strumentazione digitale Yamaha e si avvale della tecnologia EFI e del regime di minimo regolabile. Inoltre dispone di un sistema di recupero di vapori dell'olio e della Yamaha's Ideal Anti-corrosion Protection (YDC-30), l’esclusiva lega in alluminio brevettata Yamaha, Power Trim & Tilt ad ampia escursione, sistema di lavaggio con acqua dolce semplice e veloce e, infine, di un sistema di protezione di avviamento in marcia. In opzione è poi previsto il sistema Y-COP.

PREVIOS POST
"Gianni Agnelli, grande uomo di mare": l’Avvocato a 15 anni dalla scomparsa
NEXT POST
Hong Kong-London: Maserati Multi70 sta recuperando miglia