Torqeedo per il 2021: un Travel più leggero e conveniente

Torqeedo per il 2021: un Travel più leggero e conveniente

Torqeedo per il 2021: un Travel più leggero e conveniente

Motori marini

19/03/2021 - 13:11

Gilching, Germania (18 marzo 2021) – Torqeedo ha aggiunto alla propria gamma di prodotti un fuoribordo elettrico più leggero ed economicamente più conveniente.
Il nuovo Travel 603 è l’ultimo arrivato nella linea di fuoribordo elettrici portatili, puliti e silenziosi di Torqeedo. Questo motore da due cavalli equivalenti, a trasmissione diretta e ad albero corto è il più leggero della sua classe di potenza: pesa infatti complessivamente solo 15,5 kg (34 libbre), batteria inclusa.

È il propulsore elettrico ideale per piccole barche a vela da competizione, tender, barche leggere da pesca d'acqua dolce e canoe fino a una tonnellata. È anche il fuoribordo più silenzioso sul mercato, pur offrendo una risposta dinamica eccezionale con una coppia istantanea.

Come già il best-seller Travel 1103, anche il Travel 603 è prodotto eticamente in Germania. È provvisto di batteria integrata ad alte prestazioni agli ioni di litio da 500 Wh che vanta celle di sicurezza in acciaio saldate singolarmente con il sistema di sicurezza a 5 stadi brevettato da Torqeedo.

Consente di navigare a bassa velocità per più di 5 ore e mezza con una singola carica della batteria; per prolungare l'autonomia operativa, la batteria può essere sostituita in modo
semplice e veloce con una di ricambio completamente carica. La batteria è persino in grado di galleggiare in acqua in caso di caduta accidentale fuoribordo.

Nel motore Travel è incorporato un computer di bordo con GPS che fornisce letture istantanee dell'autonomia operativa al numero di giri attuale, del livello di carica della batteria e altre informazioni critiche per la sicurezza. Grazie all’app mobile Torqeedo TorqTrac è possibile visualizzare tutte le informazioni vitali su smartphone o tablet Apple o Android.

Il Travel 603 è fornito con caricabatterie a spina oppure è caricabile direttamente dall'alimentazione a 12 o 24 volt della barca. La ricarica solare è facile: in ogni batteria Travel è incorporato un regolatore di carica solare integrato. Torqeedo propone inoltre un'ampia varietà di accessori Travel, tra cui un'elica antialga e un acceleratore remoto che consente di azionare il motore dalla stazione di comando invece che dal braccio fuoribordo.

“L’obiettivo che ci prefiggiamo con l’introduzione del Travel 603 è quello di facilitare ai navigatori la scoperta dei vantaggi unici della propulsione elettrica pulita ed ecologica per le imbarcazioni più piccole. Niente è paragonabile alla sensazione di scivolare silenziosamente sull’acqua, senza odori o fumi di scarico", ha dichiarato il dottor Ralf Plieninger, Amministratore Delegato di Torqeedo. 
Il Travel 603 è coperto da una garanzia di due anni per uso ricreativo, supportata dalla rete di assistenza Torqeedo in tutto il mondo.

Torqeedo per il 2021: un Travel più leggero e conveniente
Torqeedo per il 2021: un Travel più leggero e conveniente

 

PREVIOS POST
Team Alinghi conferma l'interesse per la prossima America's Cup
NEXT POST
Marina Militare: Dragone al giuramento ufficiali in ferma prefissata