Torqeedo annuncia il lancio di nuovi prodotti nel 2021

Torqeedo annuncia il lancio di nuovi prodotti nel 2021

Torqeedo annuncia il lancio di nuovi prodotti nel 2021

Motori marini

23/11/2020 - 11:40

 Gilching, Germania (19 novembre 2020) – Torqeedo ha annunciato oggi diversi nuovi prodotti e sviluppi per la Elettromobilità acquatica nel corso di una conferenza stampa digitale.

Durante l’evento, il Dott. Ralf Plieninger e il Dott. Michael Rummel, amministratori delegati dell’azienda, hanno parlato dell’azienda, dei suoi prodotti e delle opportunità di mercato, e di come l’impresa adempie alla sua missione di plasmare il futuro della mobilità marittima. “Siamo l’azienda giusta nel mercato giusto”, ha affermato Rummel quando gli è stato chiesto in che modo Torqeedo sta affrontando le attuali sfide economiche.

“Stiamo rafforzando la nostra azienda internamente, inoltre ci stiamo espandendo ulteriormente e siamo intenti a promuovere la nostra impronta globale.” “La visione da sola non basta per portare un’azienda al successo”, ha dichiarato Plieninger. “Torqeedo ha un approccio diverso rispetto ad altri nel settore della nautica elettrica. Noi forniamo ai nostri clienti sempre sistemi completi.” Gli amministratori delegati hanno annunciato che Torqeedo lancerà due nuove e potenti opzioni saildrive, Deep Blue 50 SD e Deep Blue 100 SD, frutto di una collaborazione con ZF annunciata lo scorso anno.

I saildrive fissi, silenziosi e privi di emissioni sono componenti affidabili per la navigazione d’altura ecologica e sono completamente integrati nei sistemi avanzati di propulsione e di gestione dell’energia di bordo di Deep Blue. I saildrive da 50 kW e 100 kW sono progettati per velocità di navigazione fino a 30 nodi per una navigazione ad alte prestazioni e un’efficiente generazione dell’energia idroelettrica, mantenendo cariche le batterie ad alta capacità del sistema con tecnologia BMW durante la navigazione. Come tutti i sistemi Deep Blue e Deep Blue Hybrid, l’energia rinnovabile proveniente dai pannelli solari, dal vento o dall’acqua può essere facilmente integrata nel sistema centrale, insieme a un estensore di portata per un’alimentazione di riserva senza soluzione di continuità.

Anche la popolare serie di sistemi di propulsione elettrica Cruise, equivalente da cinque a venti cavalli di potenza, sta facendo dei progressi. Per il 2021, il fuoribordo Cruise 10.0 R e il Cruise 10.0 FP saranno sottoposti a un aggiornamento tecnico, con il protocollo di comunicazione avanzato di Torqeedo chiamato TorqLink. Il nuovo protocollo è stato inizialmente sviluppato per Deep Blue ed è ora disponibile per i motori Cruise 10.0, le batterie al litio Power 48-5000 e gli acceleratori premium Torqeedo. “TorqLink è una nuova interfaccia tra i componenti che rende semplicissima la configurazione anche di un sistema di azionamento elettrico o ibrido relativamente complesso. Lavorano tutti con lo stesso sistema, forniscono informazioni sullo stesso display e funzionano insieme in modo armonico”, ha riferito Plieninger.

Continuando sulla scia del successo del Travel 1103 a trazione diretta, Torqeedo ha anche annunciato una nuova aggiunta alla serie Travel. Il Travel 603, un fuoribordo elettrico equivalente a due cavalli di potenza, è un motore leggero, facile da usare e privo di emissioni, adatto a gommoni e daysailer fino a 1 tonnellata. Grazie all’avviamento con pulsante, al computer di bordo integrato con tempi di funzionamento e dati di autonomia calcolati con GPS, alla possibilità di variare completamente la marcia avanti e indietro e all’assenza di rischi di fuoriuscite di carburante o di olio, il Travel 603 è semplice da usare e di facile manutenzione.

Il Travel 603 è dotato di una batteria leggera agli ioni di litio da 500 Wh che si aggancia alla parte superiore del motore in totale semplicità, ha una porta USB opzionale per la ricarica di un telefono cellulare o di una fotocamera ed è facile da rimuovere per la ricarica. La batteria rimovibile galleggia in caso di caduta accidentale in acqua. Il pezzo più pesante del Travel 603 pesa solo 11 kg e il peso totale del sistema, comprese la batteria rimovibile e la barra, è di soli 15,5 kg. Il motore è completamente a prova d’acqua fino a IP67 e ha una garanzia di 2 anni per l’uso ricreativo.

PREVIOS POST
4SEA, la nuova linea di sportswear nautico 100% ecostostenibile
NEXT POST
The Ocean Race: a Peter Burling il Magnus Olsson Prize 2020