FLW Italy (Fishing League Worldwide Italia) ha scelto Suzuki come motore ufficiale nei Tournament di pesca al black bass

FLW Italy (Fishing League Worldwide Italia) ha scelto Suzuki come motore ufficiale nei Tournament di pesca al black bass

FLW Italy ha scelto Suzuki come motore ufficiale nei Tournament di pesca

Pesca sportiva

Da Suzuki
07/03/2020 - 19:21

Quella del bass fishing è una specialità della pesca sportiva fra le più divertenti. Per il black bass alias persico trota o anche boccalone per la dimensione delle sue fauci, negli Stati Uniti, terra in cui è autoctono e diffusissimo, i pescatori sportivi vanno letteralmente pazzi, tanto che i Tournament di pesca al black bass sono i più seguiti, anche in TV, e con ricchi montepremi in palio per i vincitori.

Giunto in Europa alla fine dell’800, il persico trota è un predatore pazzesco, vorace, talvolta cannibale, e soprattutto un combattente nato quando viene allamato. Da pescare rigorosamente a spinning, con variante a mosca, anche in Italia trova tanti angler estimatori.

A tal punto che la Fishing League Worldwide (FLW), star delle organizzazioni di pesca e di campionati di bass fishing del mondo, dal 2017 ha inserito anche l’Italia nel circuito FLW, in accordo con Jimmy Ashlock, Presidente dell’associazione.

L’angler di Treviso, che per le sue battute di pesca utilizza una bass boat Stratos 176 XT motorizzata con un fuoribordo Suzuki DF70A fa parte del nutrito gruppo di titolati pescatori sportivi testimonial del Suzuki Fishing Team, Jimmy Ashlock pratica diverse tecniche di Pesca, quali il Bass Fishing da Natante & Riva, la Pesca ai Predatori da Natante (Perch , Zander & Pike), la Pesca al Coregone da Natante e l’Eging da Natante & Riva con un’esperienza trentennale in Italia e nel mondo. Vincitore di diversi tornei vanta un palmares di ben 29 primati assoluti dal 2002 ad oggi. Dal 2016 è C.T. “Commissario Tecnico” della Nazionale Italiana di “Pesca ai predatori da natante con esche artificiali”.

Il presidente, sotto l’egida di FLW Italy, ha messo a calendario per quest’anno diversi importanti eventi, anch’essi sponsorizzati da Suzuki, fra i quali ricordiamo: il FLW Italy Cup T.M.S. Championship, tenutosi a fine marzo sul Lago di Massaciuccoli; il  FLW Italy Cup Limited Edition che si sono svolte ad aprile sul lago di Bolsena; e la finale che avrà  luogo sul fiume Brenta a fine luglio.

Jimmy Ashlock e FLW Italy organizzano:

-          il Campionato Italiano “PRO Series” anch’esso partito il 9 giugno nel Lago Trasimeno (Perugia), i cui prossimi appuntamenti sono per il 21 luglio sul Brenta, il 15 settembre sul lago di Garda, con le finali previste per il 5 e 6 ottobre sul lago di Bolsena. 

-          il Campionato Italiano “Trolling Motor Series” che prevede 12 tappe di qualificazioni sparse nel territorio nazionale e la finale prevista per il 26 e 27 ottobre sul lago di Varese.

Fra i numerosi equipaggi di fisherman pro che vi partecipano, alla coppia che si aggiudicherà il Campionato Pro Series verrà data la possibilità di rappresentare l’Italia come Pro-Angler, con barche Ranger fornite dal FLW, alla Forrest Wood Cup, Tournament del circuito internazionale FLW, mentre la coppia che si aggiudicherà il Campionato Italiano T.M.Series competerà come co-angler nel stesso circuito.

Suzuki è rappresentata nel Bass Fishing anche da Alessandro Villari pescatore da 30 anni, grazie al padre che pescava a mosca nel bacino del Brenta a Bassano, e da 15 anni a livello agonistico. L’imbarcazione di Villari è una Triton TRX189 motorizzata con un Suzuki DF200 che consente ottime performance in uno sport che richiede partenze scattanti e tragitti veloci.

Alessandro Villari ha partecipato a gare nazionali e internazionali e nel girare il mondo, porta avanti il progetto “Bass Fishing Workshop” che ha l’obiettivo di portare a pesca nei laghi italiani i ragazzi che vogliono imparare questo sport, come utilizzare l'attrezzatura e soprattutto il rispetto dei pesci e dell'ambiente.

Attualmente oltre che partecipare al Campionato FLW, Villari sta partecipando al torneo B.A.S.S Championship che dà anch’esso accesso ai tornei americani.

FLW Italy (Fishing League Worldwide Italia) ha scelto Suzuki come motore ufficiale nei Tournament di pesca al black bass
FLW Italy (Fishing League Worldwide Italia) ha scelto Suzuki come motore ufficiale nei Tournament di pesca al black bass

PREVIOS POST
Una coppia di Suzuki DF300AP per il nuovo Tuccoli T280 Fuoribordo
NEXT POST
Ennesima dimostrazione di qualità per il fuoribordo Suzuki DF40A