Image

Nuovo sistema d'ancoraggio Talon da 15 piedi

Accessorio

12/07/2017 - 16:10

Il nuovo Talon® di Minn Kota® offre più opzioni di controllo, un ancoraggio più profondo e una maggiore versatilità

Minn Kota® lancia l’unica ancora per acque basse che consente ai pescatori di avere controllo da qualsiasi punto della barca, oltre ad avere accesso ad una superficie acquea maggiore per una pesca ancorata precisa, con una nuova versione da 15 piedi (4,5 metri).

Utilizzare Talon® di Minn Kota® per un controllo preciso dell’imbarcazione non è mai stato così semplice, infatti ora i pescatori hanno cinque modi per attivare Talon® da qualsiasi punto della barca. Tra questi si è aggiunto l’utilizzo della comunicazione Bluetooth® per collegare Talon® alle unità Humminbird® sulla barca, per un controllo totale dell’imbarcazione su un’unica consolle, compresa la possibilità di collegare unità Humminbird® a specifici  motori Minn Kota®. I pescatori possono inoltre azionare l’ancora utilizzando un interruttore a pedale, un telecomando wireless (ogni Talon® viene fornito in versione standard con due telecomandi wireless), la nuova app Talon® per smartphone ed il pannello di controllo integrato di Talon®.

Brad Henry, Brand Manager di Minn Kota®, afferma: «Quando è il momento di abbassare l’ancora Talon forniamo ai pescatori l’opzione di ancorarsi, indipendentemente dalla loro posizione in barca o dal loro stile di pesca».

Un altro considerevole miglioramento consiste, con l’introduzione del nuovo Talon® da 15 piedi (4,5 metri) di Minn Kota®, nel potersi ancorare in area diverse e più profonde, garantendo di fatto di avere accesso ad una superficie acquea maggiore.

Un’altra novità del 2017 è rappresentata da una lampada di lavoro intelligente montata nella parte superiore di Talon®. Durante la pesca notturna la lampada di lavoro illumina tutta la parte posteriore del ponte della barca, per aiutare i pescatori nelle manovre e nella fase di sbarco del pesce. Il sistema è dotato di tre configurazioni per la luminosità e prevede l’opzione di luci LED bianche o blu per un’illuminazione ideale.

Grazie a Talon® i pescatori possono ancorarsi in qualsiasi condizione con tre modalità di ancoraggio selezionabili dall’utente, un’altra caratteristica esclusiva. La modalità Auto-Drive spinge la punta nel fondo con tre colpi di intensità crescente. La modalità Soft Bottom è ideale per un ancoraggio meno aggressivo e un’estrazione più semplice nel fondo fangoso o limoso. In presenza di forte vento la modalità Rough Water effettua tre sequenze consecutive in modalità Auto-Drive a intervalli di 10 secondi, per una presa sicura in condizioni di forte moto ondoso.

Il design elettromeccanico di Talon® fa sì che il motore rimanga al di sopra della linea di galleggiamento, per la massima silenziosità sotto la superficie. Talon® si posiziona anche verticalmente e in modo che non sia di ingombro, contribuendo a eliminare grovigli indesiderati quando ci si trova a fronteggiare pesci sul lato della barca. Inoltre i pescatori possono aggiungere come accessorio il tilt bracket per facilitare l’inclinazione e passare sotto ad ostacoli bassi.

 

 

 

 

 

 

 

 

Oltre alla nuova versione da 15 piedi, Talon® è disponibile anche nei modelli da 8, 10 e 12 piedi, tutti dotati di tecnologia Bluetooth®, con diverse combinazioni di colori, tra cui rosso/nero, blu/nero, argento/nero, argento/bianco, tutto nero e tutto bianco.

I nuovi modelli Talon® saranno disponibili ad ottobre 2017.

 

PREVIOS POST
Conclusa la quarta tappa del Trofeo Dinghy 12' Classico a Bellano
NEXT POST
Astra campione agli ORC Worlds di Trieste