Mercury Marine presenta il nuovo motore Verado V12 da 600hp

Mercury Marine presenta il nuovo motore Verado V12 da 600hp

Mercury Marine presenta il nuovo motore Verado V12 da 600hp

Motori marini

14/02/2021 - 10:51

FOND DU LAC, Wis. (11 febbraio 2021) Mercury Marine®, una divisione di Brunswick Corporation (NYSE: BC), ha lanciato in data odierna il nuovo motore fuoribordo Verado® V12 da 7,6 litri e 600hp . Mercury continua a rivoluzionare il mercato dei fuoribordo di elevata potenza con il lancio del suo fuoribordo più potente e versatile, le cui caratteristiche innovative si prestano a un ampio spettro di applicazioni.

“Le barche diventano sempre più grandi e di conseguenza le aspettative in fatto di performance crescono sempre di più: per questo i diportisti sono alla ricerca di soluzioni di elevata potenza più efficienti e performanti per soddisfare le proprie esigenze. Il fuoribordo Verado V12 è la risposta di Mercury”, ha dichiarato Chris Drees, presidente di Mercury Marine. “Forti delle nostre avanzate capacità di progettazione, abbiamo rivoluzionato il concetto di prestazioni nei motori fuoribordo. Il Verado V12 offre ai diportisti un livello di libertà, eleganza e potenza senza eguali, che li mette in condizione di coltivare le proprie passioni sull’acqua. È un motore straordinario che cambierà il futuro della navigazione.”

Ecco alcune delle rivoluzionarie innovazioni di questo prodotto:

Come primo fuoribordo V12 al mondo, Verado 600hp è dotato di un blocco motore ad alta cilindrata aspirato con doppio albero a camme. Sviluppa una coppia impressionante, che offre alle imbarcazioni pesanti un’accelerazione da fermo notevole e consente loro di raggiungere rapidamente la velocità di planata e il regime di crociera.

La prima trasmissione automatica a due rapporti del settore installata su un fuoribordo ottimizza il regime del motore in base al carico, per un’accelerazione bruciante e un’efficienza elevata a velocità di crociera.

Il primo piede sterzante del settore installato su un fuoribordo si orienta in maniera indipendente sott’acqua, mentre il blocco motore rimane saldamente fermo, riducendo l’ingombro al minimo. Questa soluzione crea più spazio per le configurazioni multimotore e fornisce un angolo di virata più ampio, a garanzia della massima agilità di manovra. Grazie all’azione delle eliche controrotanti, il motore ha più presa sull’acqua agevolando l’ormeggio e le manovre in spazi ristretti.

Molte tecnologie avanzate di Mercury lavorano assieme per permettere a Verado V12 un basso consumo e un’elevata autonomia.

“Il Verado V12 è un fuoribordo di elevata potenza capace di offrire ai diportisti tutto ciò che desiderano, e anche di più. Questo motore rende le barche facili da manovrare nelle vicinanze dell’ormeggio e ne migliora la maneggevolezza a tutti i regimi. Vanta un’autonomia incredibilmente elevata, il che consente ai diportisti di andare più lontano e navigare più a lungo. È così fluido e silenzioso che è possibile fare conversazione mentre i motori sono in funzione. È resistente, affidabile e di facile manutenzione. Verado V12 non ha eguali oggi sul mercato”, ha dichiarato Drees.

Lo sviluppo del fuoribordo Verado V12 è il risultato dell’impegno continuo di Mercury a investire nella Ricerca e Sviluppo e nell’ampliamento della produzione, oltre che di un investimento di almeno 1,5 miliardi di dollari dal 2008 a oggi.

“Abbiamo investito cifre importanti e anni di lavoro per incrementare la nostra capacità di trasformare idee molto creative in soluzioni pratiche, funzionali e affidabili”, ha dichiarato Tim Reid, vice presidente Sviluppo e Progettazione di Mercury Marine. “Questo impegno ci ha messo nella condizione ideale per anticipare e rispondere ai cambiamenti del mercato. Abbiamo prestato molta attenzione alle esigenze e ai desideri dei diportisti, e abbiamo creato nuovi prodotti con l’obiettivo di superare le loro più alte aspettative.”

Il fuoribordo Verado V12 targato Mercury Marine sarà disponibile sui mercati EMEA a partire dall’estate 2021

PREVIOS POST
Tommaso Chieffi, ottima Luna Rossa parte con una doppietta
NEXT POST
Con 4 vittorie consecutive, si va alla fase finale della Prada Cup